Descrizione dettagliata del prodotto
Placche in polietilene stampato che coprono il dorso della mano e la prima falange del pollice e delle altre dita, foderate in schiuma morbida. La schiuma copre anche la base del pollice, gli spazi tra le placche e il lato esterno della mano. Larga apertura del palmo per la presa sul bastone. Si infila dito per dito. Si chiude sul polso con una fascia elastica provvista di velcro.
Che taglia scegliere?
"La griglia qui sotto è un buon riferimento:
- altezza tra 130 e 140cm -> XS
- tra 140 e 160cm -> S
- tra 160 e 175cm -> M
- tra 175 e 185cm -> L".
Consigli per la sicurezza
L'hockey è un divertimento. Non trascurare la sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. Indossa la maschera e dei guanti specifici. In partita e in allenamento.
Come proteggere bene le mani?
I guanti da hockey sono un dispositivo di protezione individuale. Deve essere conforme alle norme in vigore, tra cui il Regolamento europeo DPI (UE) 2016/425.
Indossare i guanti da hockey su prato permette di proteggere le mani dagli impatti con la palla o con il bastone. I guanti da hockey su prato hanno una placca di protezione in plastica stampata sul dorso della mano e su una o due falangi, di solito foderato in schiuma che assorbe la diffusione degli impatti.
Come proteggere bene le mani? (seguito)
Capita che la protezione del pollice sia solamente in schiuma. Il palmo aperto permette di sentire bene il grip, mentre di solito l'interno delle falangi è rivestito in tessuto aderente.
Sostituisci i guanti secondo le indicazioni del produttore e ogni volta che presentano segni di usura.
Leggi le istruzioni del prodotto, responsabilità del produttore.
Solo sinistra.
La mano sinistra è quella che viene protetta maggiormente perché è la più esposta. Ci sono anche dei guanti per la mano destra.
Ideatore
Fondata nel 1891 da M. Allah Dita in Pakistan, agli inizi di questo sport, Dita ha dato vita a tantissime innovazioni che hanno portato all'hockey dei giorni nostri. Forte di un konw-how senza eguali, Dita si occupa di ideare prodotti che favoriscono un gioco creativo e performante. Come quello praticato da Seve van Ass, Florent van Aubel e Martin Hâner!
Informazioni
Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.