Perché consigliare la sana e buona abitudine di indossare un intimo tecnico?
L'intimo termico è uno strato isolante che mantiene il calore. Assorbe l'umidità per lasciare la pelle asciutta espellendo il sudore verso l'esterno.
Aiuta quindi la naturale termoregolazione del corpo, che mantiene la propria temperatura interna a 37°C durante l'attività, sia quando fa freddo sia quando fa caldo.
Asciugatura molto rapida. Quindi la dispersione del sudore può proseguire a lungo, per aumentare il tempo di attività con il massimo comfort.
Un'ideazione esigente a servizio di tutti gli sportivi e di tutte le sportive
Giocare a calcio richiede delle necessità teniche molto specifiche per un indumento termico: il giocatore è sottoposto a forti variazioni di intensità e a periodi di sosta durante i quali non deve prendere freddo. Gioca anche con diverse condizioni climatiche, da temperature molto fredde a molto calde.
Questo contesto ci ha permesso di elaborare un prodotto estremamente tecnico, sia in termini di lavorazione sia in termini di materiale. La sua efficacia lo rende un prodotto indispensabile.
Regolazione della temperatura efficace
L'unione del materiale e della lavorazione Seamless o "senza cuciture" permette un risultato eccellente in termini di regolazione termica, per giocare intensivamente senza prendere freddo.Per la massima efficacia, il prodotto va indossato a contatto con la pelle, proprio come una seconda pelle.La lavorazione permette di associare delle maglie strette ad altre più aperte, per aumentare la traspirabilità del prodotto e contribuire alla termoregolazione del corpo.
I nostri test d'uso tecnici per consigliarti
Svolgiamo dei test d'uso per misurare la capacità di gestione dell'umidità (traspirabilità) e l'apporto di calore del prodotto.
I risultati ci permettono di consigliare la nostra gamma sulla base di due fattori: temperatura esterna e intensità fisica.
Una produzione principalmente europea
Tutti i prodotti Keepdry vengono prodotti principalmente in Europa. Lavoriamo con industrie italiane e turche specializzate nella lavorazione senza cuciture.
Perché questo prodotto è eco-ideato?
Per i modelli neri abbiamo fatto evolvere il metodo di tintura.
Il processo di tintura si chiama Dope Dyed e permette di tingere il filo in massa. Questo metodo riduce considerevolmente le emissioni di CO2.
Scegliendo questo prodotto contribuisci a ridurre il tuo impatto sull'ambiente.
La parola all'equipe di ideazione
Attenti alle necessità, abbiamo puntato ad una risposta appropriata per il calciatore di livello intermedio. In piena azione, il ritmo di gioco accelera e ci sono più variazioni di intensità. Gli indumenti devono essere estremamente traspiranti per regolare la temperatura nelle fasi di gioco più intense. La maglia intima deve anche essere aderente, per assorbire rapidamente il sudore e tenere il corpo al caldo.
Scegliere la taglia
Il nostro modello UOMO è alto 1m87 e indossa una taglia M.
La nostra modella DONNA è alta 1m74 e indossa una taglia S.