Mezze-punte danza classica suola intera cuoio dal 25 al 40

12,99€

La nostra equipe di appassionati ha ideato queste mezze-punte in cuoio con suola intera per imparare la danza classica.

Cerchi delle scarpette per la danza classica resistenti? Le mezze-punte in cuoio con suola intera assicurano la stabilità del piede. In più: gli elastici sono già cuciti sulle scarpette.

Colore: Rosa chiaro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Flessibilità

Il cuoio morbido permette di avere libertà di movimento.

Facilità di utilizzo

L'elastico è già cucito sulle scarpette.

Modularità

Il laccio permette di adattare le scarpette alla forma del piede.

Informazioni tecniche

Perché scegliere le mezze-punte con la suola intera?

Le mezze-punte con suola intera sono adatte per tutti coloro che iniziano ad imparare la danza classica. La suola intera offre un buon sostegno del piede, per impedire alla caviglia di ruotare. Quindi si può iniziare a praticare danza classica in completa serenità.
Per la scelta delle scarpette per la danza classica è vivamente consigliato chiedere al proprio insegnante.

Perché delle scarpette da danza in cuoio?

Di solito la scelta tra cuoio e tela è indicata dall'insegnante di danza. Il cuoio, resistente, permette di avere maggiore durata. Per la manutenzione, basta pulirle con un panno umido.
La suola in cuoio assicura maggiore durata alle mezze-punte.

Perché ci sono i laccetti?

Per adattare la larghezza delle scarpette alla forma di tutti i piedi, intorno alle scarpette è presente un laccetto.
Quando le regoli, ricordati ti tirare entrambi i lati del laccetto contemporaneamente in modo da non perderlo nelle scarpette.
Una volta regolato sul piede, va annodato e tagliato per nasconderne l'estremità all'interno della scarpetta. Un dettaglio di cui ricordarsi ogni volta che si indossano le scarpette!

Come scegliere la misura delle scarpette?

Quando si provano le scarpette, le dita devono essere sostenute ma senza stringere. Devono essere ben stese e non rimanere piegate. Si deve però avere una sensazione di sostegno. Per le scarpette in cuoio, se si hanno i piedi sottili raccomandiamo di prendere una misura in meno. Le scarpette in cuoio tendono a rilasciarsi leggermente e a prendere la forma del piede. Per verificare la misura delle scarpette, basta salire sulle mezze-punte e ridiscendere.

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 100% Cuoio - bovino Suola esterna in 100% Cuoio - bovino Interno in 100% Cotone Fascia elastica 55% Poliammide (PA), 45% Elastan

Approvato da

Per proporre un prodotto adatto alle tue necessità e ai tuoi gusti, i nostri ingegneri e responsabili prodotto hanno elaborato e fatto testare questo modello da insegnanti ed allieve di livello principiante nelle scuole di danza nostre partner. I ballerini hanno indossato le scarpette durante le lezioni di danza classica ed hanno condiviso con noi le loro sensazioni, in modo da permetterci di rispondere al meglio alle vostre necessità.

Consigli di manutenzione

Lavare prima del primo utilizzo. Non lavare a secco.

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento