Per usare il T7XL bisogna rispettare delle norme di sicurezza particolari?
In generale, in monopattino, è consigliabile indossare le protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere).
La maggior parte degli incidenti gravi avviene nei mesi iniziali: prenditi il tempo di imparare le basi per controllare velocità e frenata in ogni situazione di emergenza, indipendentemente dalle condizioni meteo. Non usarlo su superfici scivolose.
E la sua qualità di planata?
Questo monopattino è equipaggiato con grandi ruote da 200 mm in gomma PU AD ALTO RIMBALZO. È quindi adatto a tutti i tragitti: una ruota grande facilita la spinta riducendo la fatica. I cuscinetti ABEC 5 offrono un’ottima qualità di pattinata per limitare la fatica e gli slanci.
Come avere cura del monopattino?
Ruote e cuscinetti sono pezzi di consumo: tienili controllati e, se serve, sostituiscili.
Ripara e tieni in buono stato il monopattino grazie ai pezzi di ricambio disponibili oppure ordinabili nel laboratorio del tuo negozio Decathlon.
Con ammortizzatore anteriore: più comfort!
Per rispondere ai tuoi bisogni e massimizzare il comfort d’uso, abbiamo accessoriato il Town XL con due sospensioni: una davanti e una dietro.
Le sospensioni riducono ampiamente i disagi prodotti da una strada dissestata o dai passaggi sui marciapiedi.
Freni e parafango: pratici per la città
Il TOWN 7XL di Oxelo ha un freno al manubrio e un secondo freno sulla ruota posteriore. Questo parafanghi, lungo e avvolgente, serve anche da freno.
Quali sono le regole di sicurezza da osservare?
Consigliamo, prima e dopo l’uso, di controllare lo stato del monopattino per escludere fessure, gioco dello sterzo anomalo o pezzi fuori posto. Ruote e cuscinetti sono pezzi di consumo: tienili controllati e, se serve, sostituiscili.
Che cosa fare in caso di gioco al manubrio?
Tra sollecitazioni della ruota, “colpi” continui e altre vibrazioni, è normale che certi parti si allentino.
Per serrare le viti, è possibile rivolgersi al laboratorio Decathlon oppure usare le chiavi Allen fornite (compatibili con tutte le parti del monopattino).
Come vengono testati i nostri prodotti?
Tutti i nostri monopattini sono testati in laboratorio. Queste prove servono a validare le norme europee relative all'uso dei monopattini ma anche l’usura. I test di laboratorio sono completati da test sul campo, alcuni basati su misure e altri sulle percezioni dei collaudatori, che metteranno il prodotto a dura prova. Il risultato: un prodotto testato e provato.
Garanzia
2 anni salvo pezzi d'usura (ruote, cuscinetti, grip, maniglie, freni).