Sciarpa a tubo e ghetta per il collo con filtro in nanofibra integrato, la sciarpa per il filtraggio dell'aria è una copertura per il viso anti-inquinamento.
Protegge dal particolato atmosferico, come l'inquinamento, lo smog, gli allergeni e i virus, offrendo una protezione del 99,5% contro il PM0,1. Riutilizzabile e lavabile, con una vestibilità adatta a tutte le forme del viso, può essere utilizzato come maschera quotidiana o come copertura del viso in diverse situazioni.
Il filtro è prodotto da Nanotex e presenta un laminato tessile a quattro strati, con uno strato interno formato da nanofibre ad alta densità. Offre una protezione di filtrazione del 99,5% contro il PM 0,1, come testato dai Nelson Laboratories USA. Nella sciarpa è integrata una membrana in nanofibre che filtra le particelle e l'inquinamento.
La sciarpa di filtraggio dell'aria è lavabile e riutilizzabile, con una striscia nasale regolabile e una chiusura elastica per adattarsi a tutte le forme e dimensioni del viso. Per prendersi cura della sciarpa filtrante, si consiglia di lavarla a mano per danneggiare il meno possibile il filtro. Con una cura adeguata, la protezione dal PM sarà elevata fino a 50 lavaggi e continuerà ad offrire protezione anche dopo.
Nota bene: la sciarpa di filtraggio dell'aria non è classificata come prodotto medico né come dispositivo di protezione personale. Non è adatto per l'uso in ambito sanitario o assistenziale, come dispositivo di sicurezza sul lavoro o come altro dispositivo di protezione.