SPORT-ELEC

Bendaggio funzionale neuromuscolare pretagliato per il polso 5 unità

12,00€

Benda funzionale neuromuscolare pretagliata per il polso, di facile e rapida applicazione. 5 unità.

Colore: ROSSO

Venduto e spedito da Electrotens

  • Reso gratuito entro 30 giorni

Descrizione

Bendaggio neuromuscolare funzionale pretagliato per il polso, di facile e rapida applicazione. 5 unità.

Tendinite:
È un'infiammazione di un tendine dovuta, tra le altre cause, a movimenti ripetitivi o a posizioni forzate ripetute e costanti, a un carico eccessivo su di esso a causa di un deficit muscolare, al contatto con una superficie dura o a vibrazioni.

Enosinovite:
In caso di movimenti ripetuti, il liquido sinoviale secreto dalla guaina tendinea diventa insufficiente e provoca l'attrito del tendine all'interno della guaina, con i primi sintomi di calore e dolore, segni di infiammazione. Di conseguenza, il tendine scivola con sempre maggiore forza. La ripetizione di questi movimenti può innescare l'infiammazione di altri tessuti fibrosi che si deteriorano, rendendo la situazione cronica e finendo per impedire il movimento.

Tenosinovite stenosante di Dequervain:
Infiammazione che porta alla stenosi (irrigidimento) del canale osteofibro-sinoviale nel processo stiloideo radiale attraverso il quale scorrono i tendini dei muscoli abduttore pollicis longus ed estensore pollicis brevis. È causata dalla combinazione di una forte presa con ripetute o forzate rotazioni o deviazioni ulnari e radiali della mano. Clinicamente, il dolore acuto o subacuto compare all'esterno del polso, a livello del radio, verso il pollice, e aumenta con i movimenti di flessione ed estensione e quando si cerca di aprire il pollice. Il dolore è comune quando si pizzica la mano e spesso si verifica una perdita di forza che rende difficile afferrare o tenere gli oggetti. Negli stadi avanzati il dolore rimane costante, anche a riposo.

Tendinite di Dequervain:
È una condizione causata dall'irritazione e dall'infiammazione dei tendini sul bordo del pollice in corrispondenza del polso. L'irritazione provoca l'infiammazione del rivestimento del compartimento intorno ai tendini, modificandone la forma e rendendo difficile il movimento dei tendini. L'infiammazione può provocare dolore e tenerezza sul bordo del pollice, che di solito si manifesta quando si cerca di stringere un pugno, di afferrare o stringere o di ruotare il polso.

Trattamento con taping neuromuscolare funzionale.
Allevia il dolore e riduce l'infiammazione causata dall'irritazione e dal gonfiore.
Il taping neuromuscolare funzionale è un ulteriore strumento utilizzato nella riabilitazione, ma è importante che il paziente sia consapevole di ciò che può o non può fare nelle sue attività quotidiane, in modo da non continuare a generare l'infiammazione.

.

Informazioni sul prodotto

STATO

nuovo

Recensioni