Muta subacquea donna 500 neoprene 3 mm grigia
8518864
Una muta semplice e robusta con taglio femminile, progettata per le acque tropicali (> 25 °C).
Muta subacquea per le acque calde. Comoda e facile da indossare!
Colore:
Grigio tempesta
8518864
Una muta semplice e robusta con taglio femminile, progettata per le acque tropicali (> 25 °C).
Muta subacquea per le acque calde. Comoda e facile da indossare!
Colore:
Grigio tempesta
Muta integrale 3 mm. Cuciture ermetiche con assemblaggio GBS incollato-cucito.
Muta monopezzo con cerniera dorsale.
Il taglio lascia le braccia libere di muoversi. Senza cuciture alle ascelle.
Rinforzi sulle ginocchia per limitare l’usura.
Muta integrale umida 3 mm con chiusura dorsale. Cuciture ermetiche grazie all’assemblaggio GBS (Glued & Blind Stitched, incollato-cucito). Quando tra il corpo e la muta rimane un sottile strato di acqua (passato attraverso la zip), il ricircolo è limitato. Sarà questo strato d’acqua ad agire da isolante termico.
I rinforzi sulle ginocchia limitano l’usura.
Le cuciture della muta sono ermetiche, con assemblaggio GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito senza far passare l’ago da parte a parte lasciando così intatta la barriera all’acqua.
Anche in acque calde, il corpo finisce per raffreddarsi (25 volte più in fretta che all’aria aperta). Con una muta di 3 mm, puoi limitare il calo di temperatura e rimanere in acqua più a lungo. Un modello integrale ti protegge quasi completamente dagli UV e dall’ambiente marino (coralli).
Questa muta offre una protezione termica approvata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia, Francia) sulla base della norma vigente (NF EN 14225-1: 2017).
Omologata per acque superiori a 25 °C.
Questo tipo di mute è il più rappresentato nel mercato della subacquea. L’obiettivo non è creare una barriera all’acqua ma trattenerla per riscaldarla con il calore corporeo creando così un tampone termico tra te e l’esterno.
Il neoprene, un polimero di gomma con bolle di aria, può avere uno spessore compreso tra 0,5 e 7 mm.
La sua morbidezza e la sua modularità la rendono eccellente per la subacquea.
Infila il piede in una busta di plastica prima di mettere la muta: uscirà completamente senza restare incastrato!
Per infilare bene la manica, chiedi a qualcuno di soffiare dell'aria dal polsino. Si gonfierà staccandosi immediatamente dalla pelle. Potrai quindi completare facilmente le ultime regolazioni.
Dopo ogni uscita, 1) lasciala in ammollo in acqua corrente, da un lato e dall’altro; 2) usa una soluzione battericida per la disinfezione;
3) risciacqua abbondantemente con acqua corrente;
4) fai asciugare su appendiabiti in un luogo all’ombra e ben ventilato.
Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto accelerando l’invecchiamento del neoprene.
Le cerniere possono essere pulite con una spazzola dentata e lubrificate con grasso di silicone.
XS : 0.7 kg
S : 0.75 kg
M : 0.8 kg
L : 0.9 kg
XL : 1 kg
Lavaggio a mano
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco