Abbiamo ridotto il nostro impatto ambientale su questo prodotto
Abbiamo migliorato questo prodotto con diverse procedure di progettazione ecocompatibile a seconda dell'origine del filo e del luogo di produzione.
In questo modello abbiamo fatto ricorso a tre di esse: poliestere riciclato, tintura nella massa e tintura detta Dry Dyed.
In ogni colore, una propria soluzione eco-progettata.
Il nostro impegno per consumare meno acqua grazie alla tintura nella massa.
La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ed inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo. Adottiamo questo approccio ecocompatibile sui nostri pantaloni di colore nero.
Il nostro impegno per consumare meno acqua grazie alla tintura detta "Dry dyed".
Questo processo di tintura utilizza poca acqua, in quanto viene eseguito utilizzando una macchina funzionante a gas pressurizzato per fissare il colore sul tessuto.Così, a seconda della provenienza del nostro tessuto, abbiamo potuto utilizzare questa tecnica di tintura ecocompatibile, sulle nostre tinte unite (tranne il nero).
PERCHÉ SCEGLIERE IL POLIESTERE RICICLATO?
Riciclando bottiglie di plastica o tessuti usati per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'utilizzo delle risorse derivate dal petrolio, preservando le qualità e le prestazioni del materiale per le vostre escursioni. l nostri modelli stampati utilizzano questo materiale riciclato sul tessuto principale e sul girovita.
Disponibile dal 34 al 50
La nostra priorità? Che il nostro abbigliamento montagna si adatti a tutte le morfologie e le silhouette. In modo che tutti coloro che lo desiderano possano godersi i sentieri e le escursioni in tutta comodità. Ecco perché questo pantalone è disponibile dalla 34 alla 50 (dalla 38 alla 54 ITA).