Perché la scelta del cotone proveniente da agricoltura biologica per la maggior parte dei nostri prodotti yoga soft?
Perché è un materiale morbido e naturale, che ti permette di concentrarti solo sull'attività. Il cotone proveniente da agricoltura biologica è senza OGM (Organismi Geneticamente Modificati), pesticidi o altri concimi chimici che possono essere pericolosi a contatto con la pelle. L'impiego del cotone biologico è anche una pratica più rispettosa dell'ambiente, perché permette di migliorare la fertilità dei suoli e di ridurre l'inquinamento delle falde acquifere.
Cotone riciclato: un'ottima soluzione sostenibile
Il cotone riciclato proviene dagli scarti pre-tagliati e viene mescolato a fibre vergini per produrre meccanicamente dei fili riciclati. Questo permette di dare una nuova vita agli scarti e di ridurre notevolmente l'impatto ambientale, che è già avvenuto nel corso della loro prima vita. Di conseguenza, i fili di cotone riciclati richiedono molte meno risorse rispetto al cotone tradizionale o biologico.
Perché il mix di 2 fibre? (Cotone proveniente da agricoltura biologica e cotone riciclato).
Il riciclato è una soluzione tecnica che comporta alcune limitazioni. Per garantire un buon livello di qualità e di durata, abbiamo scelto di incorporare nel filo solo il 30% di cotone riciclato. Completiamo il tutto con la soluzione migliore, che è il cotone proveniente da agricoltura biologica.
Come ideiamo i nostri prodotti?
Nell'equipe, dal principiante all'insegnante di yoga, condividiamo tutti la stessa passione.
Dallo yoga soft al più dinamico, siamo alla ricerca dell'equilibrio. Con la nostra rete di ambasciatori yogi, (eco)-ideiamo dei prodotti adatti alle vostre aspettative e per il vostro benessere interiore. Ci impegniamo per permettere una pratica yoga positiva, generosa e rispettosa dell'ambiente.