Posso essere sicuro(a) che la mia giacca sia abbastanza calda per le mie escursioni invernali?
Abbiamo sviluppato la tua giacca per condizioni invernali intense: grande freddo, neve, vento. L'isolamento è realizzato in ovatta spessa, un materiale sintetico isolante grazie all'aria immagazzinata nelle sue fibre. Abbiamo aggiunto un ampia patta sotto la zip per bloccare il passaggio dell'aria fredda. Le regolazioni nella parte inferiore della giacca completano il tutto per garantire un parka confortevole fino a -20°C.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle condizioni esterne?
La tua giacca è stata ideata con un tessuto esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi). Il cappuccio con pelliccia sintetica amovibile, le maniche ai polsi e il collo alto, impediscono al freddo di infiltrarsi.Le tasche scaldamani alte, in una posizione confortevole e con fodera in pile, sono perfette per proteggere le mani .
IMPERMEABILITÀ DI QUESTA GIACCA
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi materiali: anche la tecnica di assemblaggio delle singole parti è un criterio di valutazione.
L'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.
Così, questa giacca impermeabile ti protegge da un acquazzone, cioè 12 cm di pioggia in 2 ore.
IMPERMEABILITÀ DEI MATERIALI DI QUESTA GIACCA
L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è questo numero, più impermeabile è il tessuto.
Questa giacca ha un tessuto impermeabile (standard JIS 1092) resistente a 15.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
Una giacca pratica con dettagli ingegnosi
I dettagli pratici e ingegnosi: 2 tasche scaldamani, 2 tasca esterna con zip sotto la patta, 1 tasca interna sicura, 2 tasca interna a rete per avere tutto a portata di mano.
La zip principale è dotata di un lungo tiretto e bottoni a pressione di un passapollice per aprire o chiudere la giacca mantenendo le mani ben protette nei guanti.Le 2 zip laterali nella parte inferiore della giacca consentono di abbassarsi o sedersi agevolmente.
Una giacca molto fredda confortevole con uno stile unico
Abbiamo ideato questa giacca con un volume confortevole che permette di abbinarla ad un secondo strato caldo di tipo pile o piumino light.
Il suo taglio lungo di tipo parka è ideale per proteggerti dal freddo e dal vento durante le tue escursioni invernali nei grandi spazi collinari o in montagna .
La mia giacca resisterà bene nel tempo ad un uso regolare?
Per garantire la sostenibilità dei nostri prodotti, eseguiamo test sui componenti scelti: resistenza allo sfregamento e all'abrasione, tenuta dei colori, resistenza ai lavaggi ripetuti. Tutti questi test sono stati fatti sul tessuto della tua giacca.
Come posso preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento applicato sulla superficie esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato continuamente (consigliamo ad ogni lavaggio). Prodotti (spray o liquidi) ad hoc sono in vendita nei nostri negozi.
Come vestirmi bene per le escursioni sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
strato 1: L'intimo termico consente la dispersione del sudore per mantenere la pelle asciutta.
strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferisce il sudore all'esterno.
strato 3: La giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve e vento.
Il tutto deve essere traspirante per disperdere il sudore.