Pile vela donna SAILING 100 nero

19,99€

I nostri designer, navigatori appassionati, hanno progettato questo pile secondo i principi di eco-design. Per navigare con il fresco (7-10 °C).

Un pile più rispettoso del pianeta, prodotto con poliestere riciclato! Caldo grazie al collo alto e leggero, ti isolerà dal freddo in acqua e a riva.

Domande & Risposte
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Componente isolante, garzato dentro e fuori (240 g/m²). Collo alto.

Traspirabilità

Tessuto poliestere: lascia passare il vapore acqueo generato dal corpo.

Morbidezza

Interno garzato tipo pile morbido sulla pelle.

Tasche

2 tasche esterne con cerniera.

Facilità di manutenzione

Non stropiccia | Lavabile in lavatrice a 30 °C | Asciuga in fretta

Peso

Questo pile pesa 370 g (taglia M). Densità del tessuto: 240 g/m2.

Eco-design

Al 100% in poliestere riciclato per garantire un buon uso.

Informazioni tecniche

Il vantaggio del pile

La texture voluminosa del pile imprigiona l'aria che, grazie al suo potere isolante, terrà il corpo al caldo. È la garzatura della maglia a ottenere questo effetto. Tessuto morbido e caldo.
Questo componente è testato in laboratorio a una temperatura comfort di 7-10 °C. Il vento può amplificare la sensazione di freddo: aggiungi un’antivento impermeabile, se serve.

Collo per restare al caldo

Il collo alto tratterrà il calore corporeo e non farà entrare il vento.

Cos’è il poliestere riciclato?

Riciclando bottiglie di plastica o tessuti per produrre il nostro poliestere, riduciamo lo sfruttamento delle risorse ricavate dal petrolio senza rinunciare alle qualità d’uso.

Consapevoli che ci resta ancora molto da fare per ridurre l’impatto ambientale, siamo determinati a portare avanti le nostre iniziative a favore del cambiamento.
Scopri il nostro impegno verso l’eco-design dei prodotti su developpement-durable.decathlon.com

Come scegliere la misura?

Il taglio, abbastanza ampio per non ostacolare movimenti e manovre,
permette di portare il pile sopra la T-shirt o la polo e sotto la giacca scegliendo la misura abituale.

Cos’è la traspirabilità di un tessuto e l’indice RET che la misura?

La traspirabilità del pile è la sua capacità di fare uscire il sudore ed è possibile misurarla attraverso il Resistance to Evaporative Transfert index (Norma ISO 11092), Il RET è un indice di resistenza: più è basso, più il tessuto è traspirante. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; fra 10 e 13: molto traspirante; fra 14 e 17: traspirante; fra 18 e 20: poco traspirante; oltre 20: non traspirante. RET pile 100 < 12.

La nostra iniziativa ambientale con il poliestere riciclato

Riciclando bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo lo sfruttamento delle risorse ricavate dal petrolio senza rinunciare alle qualità d’uso.
Comprendendo le sfide del clima e l’importanza delle risorse, l’obiettivo delle squadre DECATHLON è progettare tutti i nostri prodotti secondo i principi di eco-design per ridurre l’impatto ambientale.

Che cos’è la tintura Dope-Dyed?

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, che poi dovrà essere smaltita. Per ridurre l’impatto ambientale dei colori mélange scegliamo la tintura in filo (Dope Dyed), ossia aggiungiamo i pigmenti direttamente nella fase di produzione del filo.
In questo modo, possiamo risparmiare molti litri d’acqua dimezzando l'impatto ambientale rispetto al modello precedente.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Tasca 100% Poliestere (PES)

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
4,73 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più