Isolamento termico in ovatta Ball Fiber
Isolamento termico garantito da un'imbottitura chiamata "Ball Fiber". Si tratta di palline di ovatta morbide, in grado di riprodurre il gonfiore del piumino. Anche se non è altrettanto leggero e comprimibile quanto la piuma, questo materiale è assolutamente adatto ai nostri bambini: è caldo e si lava come una giacca classica
Induzione
L'induzione è un materiale impermeabilizzante che si spalma sulla parte interna del tessuto. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, i bambini restano asciutti, per un maggior comfort in attività.
Cuciture stagne al 100%.
Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la tenuta all'acqua della giacca con cuciture stagne. Queste fasce adesive e impermeabili sono poste su tutte le cuciture del prodotto, all'interno del capo, per renderlo perfettamente ermetico all'acqua e garantirti impermeabilità totale alla neve.
Cappuccio SOVRA-CASCO
In questa giacca, abbiamo integrato un cappuccio che può essere indossato sopra il casco da sci. Questo sistema consente al bambino di essere protetto dall'eventuale aria fredda e dalla neve che entra attraverso il collo. La parte in lycra elasticizzata sul davanti consente di fissare il cappuccio al bordo del casco. Segue i movimenti della testa del bambino senza ostacolarlo, e il collo alto della giacca offre una buona protezione del viso.
Patta paraneve.
La patta paraneve è un sistema di protezione in vita. Si chiude automaticamente, quando la bambina chiude la giacca. Evita l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia.
Tasca skipass
Non devi più tirar fuori lo skipass! La manica ha la tasca porta skipass per un accesso veloce e comodo agli impianti.
Personalizzazione
Un'etichetta, in alto sulla fodera, permette di scrivere il nome del bambino per personalizzare il prodotto. Un'ottima idea per ritrovare la giacca dopo le lezioni di sci o a scuola!
Come vestire i bambini per farli stare al caldo sulle piste?
Per vestirsi correttamente sulle piste da sci per stare al caldo e all'asciutto, basta seguire la regola dei 3 strati. Lo strato 1 o seconda pelle, per rimanere asciutti. Lo strato 2 o strato isolante, per mantenere il calore. Lo strato 3, per proteggere dalle intemperie.