Il battistrada con tasselli stretti rimane efficace sull'asfalto, ma offre molta più aderenza sui sentieri. Il rinforzo Hardskin da spalla a spalla limita le forature.
ID 8896302
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Efficacia
Battistrada centrale con tasselli stretti, efficace su strada.
Resistenza alla foratura
Il rinforzo Hardskin da spalla a spalla limita le forature.
Aderenza
Buona aderenza su strade asciutte, meno efficace sul bagnato.
Peso
375 g.
127 TPI.
Dettagli del design
Il Tubeless Ready, cos'è?
Uno pneumatico tubeless ready consente di pedalare senza la camera d'aria. Le spalle sono specifiche per garantire sia l'impermeabilità e il corretto mantenimento sul cerchione. Come i cerchi tubeless ready, le spalle di uno pneumatico tubeless ready non sono impermeabili bisogna assolutamente aggiungere liquido preventivo durante il montaggio. L'azione di questo liquido è doppia poiché una volta che il pneumatico è sigillato, il liquido agisce come preventivo anti-foratura.
Per meno forature, è consigliato un montaggio senza camera d'aria!
Se hai intenzione di montare questo pneumatico su una ruota tubeless ready, ti consigliamo vivamente il montaggio senza camera d'aria perché i pneumatici tubeless ready sono stati progettati per l'uso con liquido preventivo. Così il pneumatico avrà una doppia protezione: la fascia "Hardskin" blocca le perforazioni, il liquido preventivo ostruisce i piccoli fori.
E come bonus... un montaggio più leggero e più comfort!
Il materiale necessario per un montaggio Tubeless Ready.
- Una valvola tubeless
- Un paranippli tubeless
- Liquido preventivo
- Un cerchio compatibile tubeless ready
- Pompa a pedale o compressore.
Come montare uno pneumatico Tubeless Ready?
Ecco un video che spiega passo dopo passo il montaggio di un pneumatico Tubeless Ready senza camera d'aria:Inglese: https://www.youtube.com/watch?v=EhhyFMIZtH4
Francese: https://www.youtube.com/watch?v=0K8mcR1Lymo
Come gonfiare correttamente un pneumatico?
Gonfia il pneumatico con attenzione.La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda prodotto.Assicurati anche prima di ogni uscita che la pressione dei tuoi pneumatici sia adeguata.
Il consiglio del professionista
Quando gonfi il pneumatico, assicurati di raggiungere la giusta pressione a seconda dei terreni e, soprattutto, del meteo che incontrerai.In caso di pioggia, non esitare a diminuire la pressione del pneumatico in modo da aumentarne l'aderenza.Al contrario, con tempo asciutto, è possibile aumentare questa pressione
Come si misura l'usura di uno pneumatico?
Per misurare l'usura dei pneumatici da strada e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario prestare attenzione alle condizioni del battistrada.I segni di usura possono essere:- iniziare a vedere il battistrada sfilacciarsi,
- una serie di microfratture,
- il battistrada che tende ad appiattirsi,
- la carcassa che appare.Tanti casi in cui il pneumatico è usurato ed è quindi da cambiare.
Rispetta le istruzioni di gonfiaggio riportate sul fianco.
Cura
Il tallone morbido offre flessibilità e facilità di piegatura al pneumatico senza deteriorarlo.Per lo stoccaggio, scegli un luogo senza variazioni importanti della temperatura.