Un equipaggiamento che non transige sulla sicurezza
Proteggerti efficacemente è il primo obiettivo di Offload. Il design o le sensazioni possono variare in funzione delle necessità o dello stile di gioco, ma il livello di protezione rimane lo stesso.
Cosa significa?
Che su tutte le nostre protezioni spalle è presente lo stesso livello di protezione, conforme alle norme World Rugby.
Quindi cosa cambia?
Il comfort: con i pad ergonomici puoi fare passaggi, placcare o saltare nelle touche senza che i movimenti siano ostacolati in alcun modo!
Un prodotto e una cartografia co-ideati con giocatori professionisti!
Per proporre una protezione spalle veramente adatta per giocare a rugby, a qualunque livello, abbiamo chiesto a dei giocatori professionisti di disegnare su una maglia le zone dove volevano essere protetti. E, dopo 2 ani di lavoro, prototipi e molti test, la nostra equipe di ideazione di 4 persone è orgogliosa di presentare un dispositivo di protezione co-ideato e pensato per il gioco!
La protezione spalle è conforme alle norme della federazione internazionale.
Gioca tranquillamente anche in partita: tutte le nostre protezioni sono conformi alla regolamentazione World Rugby (federazione internazionale di rugby). Questa norma impone regole di composizione della schiuma, in termini di densità (inferiore a 45 kg per M3) e spessore (inferiore a 1 cm).
Quindi perché una norma massima? Per evitare un carico eccessivo durate il gioco.
Cosa offre una protezione spalle ideata in collaborazione con giocatori professionisti?
Tanti dettagli pensati per il gioco e per il tuo tipo di pratica!
Ad esempio?
- Abbiamo aggiunto un pad di protezione dietro al collo, per coprire la nuca.
- La schiuma è più densa sulle spalle, per assorbire gli impatti, e tagliata in aree più piccole sulle scapole, per più libertà di movimento.
- La parte centrale della protezione spalle è in tessuto elastico per più morbidezza e i fianchi sono in mesh aerato, per espellere più velocemente il calore e il sudore.
Delle protezioni, un'equipe e dei partner!
La nostra equipe di ideazione è composta da un responsabile prodotto, un ingegnere, una modellista e un designer. E, per proporre un prodotto adatto in campo, hanno tenuto in considerazione i feedback dei nostri partner tecnici: Jonathan Wisniewski, Juandre Kruger, Bernard Leroux ed Eddy Ben Arous. I nostri partner ci seguono nel miglioramento dei prodotti, partecipando a tutte le fasi di ideazione ed approvandoli nel corso di test che riproducono tutte le possibili situazioni di gioco.
La nostra equipe di ideazione ci parla di rugby e della protezione spalle 500
"La uso spesso in partita, mi ci trovo bene. Protegge e rassicura: lo scopo è quello di attenuare gli impatti. E permette di evitare di accumulare strati: non serve mettere sotto un "underwear". Il trucco è indossarla aderente al corpo, per evitare che si impigli o che si strappi. È fatta per essere aderente. E, per completare il tutto, ci sono anche i sotto-pantaloncini di protezione. In questo modo ci si sente liberi di giocare, in completa sicurezza!"
Marchio CE
Il marchio CE (in vigore dal 1993) è l'indicatore principale della conformità di un prodotto alle normative dell'UE e permette la libera circolazione all'interno del mercato europeo.
Eco-ideazione
Questo prodotto è stato elaborato a partire da fili PES 100% riciclati.