FORCLAZ

Sacco a pelo trekking MT500 5°C nero

74,99€
Cod. : 8799899

Con la sua forma a mummia e il cappuccio avvolgente, questo sacco a pelo da trekking assicura notti riparatrici a temperature di 5ºC o più.

Questo sacco a pelo in ovatta è stato rielaborato per renderlo più leggero e compatto e quindi meglio soddisfare le tue aspettative. Per un utilizzo più semplice, si apre sui 3/4 della lunghezza.

Colore: Cammello

  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Temperatura ottimale

Temperatura di comfort 5°C, temperatura limite 0°C. Imbottitura in ovatta.

Leggerezza

Per la taglia L. Peso: 1050 g. Volume:9.5 L.Sacca di compressione.

Facilità di utilizzo

Zip sui 3/4 della lunghezza del sacco a pelo, con sistema anti-inceppamento.

Regolabile

Cappuccio regolabile con cordino elastico e bloccante.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato in superficie (PFC free), l'acqua ci scivola sopra.

Informazioni tecniche

Peso e dimensioni delle diverse taglie del sacco a pelo MT500 5°C.

Taglia S (utilizzatore alto fino a 1,59m).
900 g.Dimensioni chiuso: L 35 cm Ø 17 cm. Volume 7.5 L. Taglia M (utilizzatore tra 1,60 m e 1,69 m): 950 g. Dimensioni chiuso: L 35 cm Ø 18 cm. Volume 8,5 L. Taglia L (utilizzatore tra 1,70 m e 1,84 m): 1050 g.
Dimensioni chiuso: L 35 cm Ø 19 cm. Volume 9,5 L. Taglia XL L (utilizzatore tra 1,85 m e 2 m): 1110 g.
Dimensioni chiuso: L 35 cm Ø 20 cm. Volume 10.5 L
Peso, volume e dimensioni possono variare del +/- 5% a causa delle tolleranze di produzione.

Quali sono le funzionalità del sacco a pelo MT500 5°C?

Cappuccio ergonomico con coulisse.
Doppio collarino per evitare la fuoriuscita del calore. Patta anti-freddo lungo la zip per evitare la dispersione di calore. Zip a doppio cursore per una ventilazione ottimale.
Tasca interna.

Come non avere freddo nel sacco a pelo MT500 -5ºC?

Vestiti semplicemente (basta 1 solo strato, possibilmente in lana merinos). Proteggi le tue estremità con berretto, guanti, calze e scaldini, se necessario.
Usa un saccolenzuolo per ottimizzare il calore ed evitare di lavare troppo il sacco a pelo. Scegli un materasso con un buon isolamento (R-value > 3). Piccolo consiglio: contrai i muscoli (il 70% dell'energia consumata viene trasformata in calore), ma senza fare movimenti che possano generare correnti d'aria fredda.

Come riparare il sacco a pelo?

In trekking, uno strappo su un sacco a pelo, può capitare. La buona notizia è che si può riparare, per evitare che lo strappo si espanda o che le fibre sintetiche fuoriescano.
Nel caso, ti consigliamo l'uso di patch adesivi di riparazione (cod: 8584596).

E se non ti senti in grado, è disponibile presso il laboratorio nel tuo negozio Decathlon un servizio di posa di patch termoadesivi.

Vuoi saperne di più sull'ovatta utilizzata nel tuo sacco a pelo MT500 5°C?

Utilizziamo per la parte superiore e inferiore del sacco a pelo 3 strati di ovatta sovrapposti di 60 g/m2, 100% poliestere.
L'ovatta è composta da fibre elicoidali siliconate che gli conferiscono una grande compressibilità e una notevole resilienza. Nonostante la sua finezza, ha un alto livello di isolamento grazie all'aria intrappolata al suo interno, mantenendo comunque un peso ridotto.
Ha il vantaggio di mantenere il suo calore anche bagnata.

Qual è la resistenza del tessuto del sacco a pelo MT500 5°C?

All'esterno è un tessuto 100% poliammide, 38 g/m², 20 denari. Resiste a 20.000 cicli di abrasione.
La resistenza viene calcolata attraverso il test Martindale, Norma 12 947-2. Questo test consiste nel sfregare il tessuto contro un altro materiale allo scopo di constatare i limiti di usura del prodotto.
All'interno, tessuto 100% poliammide 35 gr/m2, 20 denari.

Cos'è la temperatura di comfort?

Su tutti i nostri sacchi a pelo indichiamo le temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea ISO 23537-1:2022. La temperatura di comfort è il limite inferiore di comfort a cui una persona in posizione distesa è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo né caldo (determinato da una donna standard e in condizioni normali di utilizzo).
Scegli il tuo sacco a pelo in base a questa.

E cos'è la temperatura limite di comfort?

La temperatura limite comfort è la temperatura limite alla quale una persona rannicchiata nel suo sacco a pelo è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (determinato da un uomo e in condizioni normali di utilizzo).

Una precisazione importante per la norma ISO 23537-1

Nell'ambito di questa norma, il protocollo di misurazione della termicità di un sacco a pelo utilizza un materassino la cui resistenza termica corrisponde ad un R-value di 4,8.

Ciò significa che utilizzando un materassino meno isolante, le prestazioni termiche del tuo sacco a pelo saranno inferiori.

Ti consigliamo quindi di utilizzare un materassino isolante per ottimizzare il tuo comfort termico.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 100% Poliestere Fodera 100% Poliammide Tessuto principale 100% Poliammide Borsa 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Per garantire che il tuo sacco a pelo MT500 5°C mantenga tutto il suo gonfiore e le sue prestazioni termiche, è meglio inserirlo "alla rinfusa" nella sua custodia.

Approvato da

Il sacco a pelo MT500 5°C è stato validato sul campo in condizioni reali. È stato utilizzato per 5 settimane durante la primavera 2023, da 2 squadre di testatori esterni a Decathlon che hanno fatto trekking e bivaccato nelle Alpi francesi.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche