Impermeabili a lungo!
La nostra equipe ha ideato le MW 500 con una scarpetta provvista di membrana impermeabile. Abbiamo fatto il tour delle scarpe. Abbiamo curato anche i dettagli, ad esempio con un "gocciolatoio" che collega la tomaia e la linguetta in modo da non fare penetrare l'acqua all'interno delle scarpe.
Le MW 500 vengono rese impermeabili attraverso il tipo di costruzione e con un trattamento in superficie. Quindi rimangono sempre impermeabili, non solo per i primi utilizzi.
Suola in 3 pezzi
Sappiamo bene quanto siano importanti dei buoni appoggi nel golf,per questo una buona suola era fondamentale per offrire ai golfisti la connessione migliore con il suolo.
Abbiamo unito aderenza,comfort e durata.Con tempo mite,il suolo può essere asciutto o bagnato. Quindi gli ingegneri hanno sviluppato una suola in 3 pezzi:La parte in gomma.
La parte in TPU offre un'aderenza eccellente su terreno con erba bagnata o fango.
La suola intermedia in EVA assicura un ottimo comfort quando si cammina.
Tutto in base alle sollecitazioni dello swing
Sophie, ingegnere prodotto scarpe, ha lavorato con le equipe di Sportslab. Hanno stabilito lo studio da condurre per stabilire da un lato le zone di pressione per livello di intensità, dall'altro l'orientamento delle sollecitazioni durante lo swing, per il piede destro ed il piede sinistro.
Fin nei minimi dettagli
Quindi abbiamo disegnato una suola asimmetrica, in cui ciascun tacchetto risponde ad una precisa funzione:lunghezza,larghezza,altezza,praticamente non ce ne sono due uguali! Sono anche ripartiti sulla superficie della suola in modo da corrispondere alle zone di pressione durante la camminata e nello swing. Questo lavoro sui tacchetti permette di garantire delle qualità di aderenza eccellenti e di limitare l'usura.
La suola esterna è anche traforata, per avere più flessibilità e guadagnare peso.
Il comfort dell'EVA
Le scarpe Inesis MW 500 sono estremamente confortevoli. Questo è dato, come abbiamo visto, dalla flessibilità e dalla morbidezza della suola esterna in gomma, ma anche dalle proprietà di ammortizzamento della suola intermedia in schiuma EVA. Si tratta di un componente molto utilizzato per le scarpe da running. Approfittiamo di tutta l'esperienza degli ingegneri dei marchi running e trail in Decathlon che hanno sviluppato delle formule esclusive di EVA.
Una tomaia più dinamica
Mentre per disegnare le Inesis Grip Waterproof erano partiti da un foglio bianco, questa volta Erik e Tanguy hanno potuto basarsi sul design della versione precedente per disegnare la tomaia delle Inesis MW 500.
L'idea era quella di mantenere i canoni distintivi delle Inesis Grip Waterproof apportando più dinamismo nelle linee e più comfort nell'uso. Adesso l'avampiede è costruito in un unico pezzo, per ancora più morbidezza. Poi c'è tutto quello che non si vede.
Prodotto testato in tutte le condizioni
Il fatto di avere dei collaudatori ripartiti tra i quattro angoli della Francia e di avere avviato i test in pieno inverno ha permesso di spingere le MW 500 oltre i propri limiti, facendo loro affrontare condizioni più esigenti rispetto a quelle per le quali sono state ideate. Le MW 500 hanno quindi incontrato una grande diversità di percorsi e di terreni: fango, sabbia, pioggia, terreno asciutto, ecc... La vita reale di un paio di scarpe da golf polivalenti!