Scarpe golf uomo MW 500 bianco-grigio

79,99€

Abbiamo sviluppato queste scarpe impermeabili per giocare a golf con tempo mite, con temperatura percepita tra 10°C e 20°C.

Impermeabili a lungo grazie alla nuova suola che unisce tre materiali, per avere comfort e massima aderenza anche su terreno bagnato!

Domande & Risposte
Colore: Bianco ottico / Grafite / OCRA
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Trazione

Il disegno della suola è stato creato sulla base del movimento dello swing.

Impermeabilità

Scarpetta con membrana impermeabile.

Leggerezza

367 grammi la misura 43.

Informazioni tecniche

Impermeabili a lungo!

La nostra equipe ha ideato le MW 500 con una scarpetta provvista di membrana impermeabile. Abbiamo fatto il tour delle scarpe. Abbiamo curato anche i dettagli, ad esempio con un "gocciolatoio" che collega la tomaia e la linguetta in modo da non fare penetrare l'acqua all'interno delle scarpe.

Le MW 500 vengono rese impermeabili attraverso il tipo di costruzione e con un trattamento in superficie. Quindi rimangono sempre impermeabili, non solo per i primi utilizzi.

Suola in 3 pezzi

Sappiamo bene quanto siano importanti dei buoni appoggi nel golf, per questo ideare una buona suola era fondamentale per offrire ai golfisti la connessione migliore con il suolo.

Abbiamo unito aderenza, comfort e durata. Con tempo mite, il suolo può essere asciutto o bagnato. Quindi gli ingegneri hanno sviluppato una suola in 3 pezzi:

La parte in gomma.
La parte in TPU offre un'aderenza eccellente su terreno con erba bagnata o fango.
La suola intermedia in EVA assicura un comfort eccezionale quando si cammina.

Tutto in base alle sollecitazioni dello swing

Sophie, ingegnere prodotto scarpe, ha lavorato con le equipe di Sportslab. Hanno stabilito lo studio da condurre per stabilire da un lato le zone di pressione per livello di intensità, dall'altro l'orientamento delle sollecitazioni durante lo swing, per il piede destro ed il piede sinistro.

Fin nei minimi dettagli

Quindi abbiamo disegnato una suola asimmetrica, in cui ciascun tacchetto risponde ad una precisa funzione: lunghezza, larghezza, altezza, praticamente non ce ne sono due uguali! Sono anche ripartiti sulla superficie della suola in modo da corrispondere alle zone di pressione durante la camminata e durante lo swing. Questo lavoro sui tacchetti permette di garantire delle qualità di aderenza eccellenti e di limitare l'usura.

La suola esterna è anche traforata, per permettere di avere più flessibilità e guadagnare peso.

Il comfort dell'EVA

Le scarpe Inesis MW 500 sono estremamente confortevoli. Questo è dato, come abbiamo visto, dalla flessibilità e dalla morbidezza della suola esterna in gomma, ma anche dalle proprietà di ammortizzamento della suola intermedia in schiuma EVA. Si tratta di un componente molto utilizzato per le scarpe da running. Approfittiamo di tutta l'esperienza degli ingegneri dei marchi running e trail in Decathlon che hanno sviluppato delle formule esclusive di EVA.

Una tomaia più dinamica

Mentre per disegnare le Inesis Grip Waterproof erano partiti da un foglio bianco, questa volta Erik e Tanguy hanno potuto basarsi sul design della versione precedente per disegnare la tomaia delle Inesis MW 500.

L'idea era quella di mantenere i canoni distintivi delle Inesis Grip Waterproof apportando più dinamismo nelle linee e più comfort nell'uso. Adesso l'avampiede è costruito in un unico pezzo, per ancora più morbidezza. Poi c'è tutto quello che non si vede.

Prodotto testato in tutte le condizioni

Il fatto di avere dei collaudatori ripartiti tra i quattro angoli della Francia e di avere avviato i test in pieno inverno ha permesso di spingere le MW 500 oltre i propri limiti, facendo loro affrontare condizioni più esigenti rispetto a quelle per le quali sono state ideate. Le MW 500 hanno quindi incontrato una grande diversità di percorsi e di terreni: fango, sabbia, pioggia, terreno asciutto, ecc... La vita reale di un paio di scarpe da golf polivalenti!

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 70% Etilene Vinil Acetato (EVA), 20% Gomma - Sintetica, 10% Poliuretano termoplastico (TPU) Esterno in 90% Poliuretano (PU), 10% Poliestere (PES) Interno in 100% Poliestere (PES)

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte