ASICS

Scarpe padel uomo Asics GEL CHALLENGER 14 blu

94,99€
124,99€ -24%
*Da 16/04/2024 fino a 01/06/2024 (escluso)
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8891069

Le scarpe Asics Gel Challenger 14 offrono la stabilità ed il comfort necessari per i movimenti più impegnativi. Vola senza limiti!

Tomaia in un unico pezzo (buon sostegno). Sistema Gel e schiuma Eva (ammortizzamento). Rinforzo Dynawall™ (stabilità latérale). Suola esterna in AHAR + e motivi a spina di pesce. Peso: 350g il 39.

Colore: BLU / Pistacchio chiaro / CELESTE

  • 40 undefined
  • 41,5 undefined
  • 42,5 undefined
  • 43,5 undefined
  • 44 undefined
  • 45 undefined
  • 46 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Stabilità

Stabilità rafforzata nei movimenti laterali grazie alla tecnologia Wingwall.

Ammortizzamento

Massimo assorbimento degli impatti grazie al sistema Gel dietro al piede.

Vestibilità

Comfort ottimale grazie alla soletta interna "Asics Made for Padel".

Durabilità

Grande durata grazie al sistema AHAR+ (gomma durevole) sull'avampiede.

Trazione

Suola specifica Asics per il padel, spina di pesce con punto di perno e X-Grove.

Vestibilità

Rinforzo sul tallone, per un sostegno migliore della caviglia.

Informazioni tecniche

Asics Gel Challenger 14, delle scarpe più ecologiche e durevoli

✓ Tomaia in fibre sintetiche riciclate PET.
✓ Linguetta, fodera e soletta interna 100% riciclate.
✓ Soletta interna durevole.
✓ Poliestere riciclato.

Tecnologia Dynawall™

Rinforzo sulla parete laterale delle scarpe per contribuire a migliorare la stabilità negli spostamenti laterali. Questa tecnologia permette ai giocatori di spostarsi in campo in completa sicurezza, anche quando effettuano movimenti rapidi ed improvvisi.

Tecnologia Wingwall™

Rinnovamento tramite un sostegno migliore basato sulla nuova tecnologia DYNAWALL™ per i movimenti laterali.

Tecnologia AHAR +

L'Ahar+ è uno speciale strato in gomma (durevole), che resiste all'abrasione. Per questo motivo questo materiale è presente nelle zone più critiche della suola. Potrai quindi contare su questo paio di scarpe per molto tempo. La variante (+) è più resistente rispetto alla suola Ahar standard (fino al 50%).

Tecnologia GEL

Gel posizionato strategicamente davanti e dietro al piede per ridurre gli impatti (al momento dell'appoggio del tallone) e contribuire ad una transizione fluida. Inoltre, il Gel sull'avampiede riduce gli impatti nei movimenti in avanti. I vantaggi principali di questa tecnologia sono: comfort, stabilità e ammortizzamento!

Tecnologia EVA

Schiuma morbida e leggera, spesso utilizzata nella suola intermedia delle scarpe grazie alle sue buone qualità di ammortizzamento e di comfort.

Tecnologia "Asics Insole - Made For Padel"

Si tratta di una suola composta da poliuretano, più semplicemente è una membrana in schiuma che permette di drenare l'umidità e di assorbire meglio gli impatti. Riassumendo, questa composizione offre leggerezza, una traspirabilità ai piedi eccellente e un ammortizzamento ottimale.

Impegno ambientale Asics 2030

A causa del forte impatto ambientale legato alla produzione di tessuti ideati in poliestere vergine, da qui al 2030 Asics si impegna ad utilizzare delle alternative naturali più sostenibili. Per questo motivo, questo marchio ha già iniziato la produzione di scarpe con tessuto proveniente da bottiglie PET riciclate, per ridurre le emissioni di CO2. Inoltre, la tintura della soletta interna richiede un consumo generale di acqua inferiore (circa 33 %).

Motivi della suola: a spina di pesce

Questa suola è stata chiamata anche suola a spiga, a onde o clay. Si può riconoscere grazie ai motivi a forma di onde. È la suola più utilizzata per giocare regolarmente a padel, grazie alla buona aderenza e alla capacità di fare lunghe scivolate in fondo al campo. È anche più durevole ed è l'ideale per le competizioni su prato sintetico o sabbia.

Come scegliere le scarpe da padel?

Le scarpe da padel influenzano notevolmente la riuscita sportiva, quindi al momento della loro scelta occorre considerare diversi aspetti: il comfort (la lunghezza del piede, la misura, i materiali, ecc...). L'ammortizzamento (tecnologie che permettono di avere un buon ammortizzamento, ad esempio il Gel di Asics). La stabilità (i lacci, un inserto in tessuto da fissare alla caviglia e che è incorporato per evitare che il piede si muova). La tenuta (suola robusta). E la durata.

Video

Recensioni

Vedi anche