SALOMON

Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70

154,99€
159,99€ -3%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8845150

Ideati per lo sciatore principiante in cerca del massimo comfort e tolleranza, per imparare a sciare.

Un comfort senza pari per imparare a sciare nelle migliori condizioni, grazie al suo volume generoso e alle sue schiume spesse.

  • 25-25,5cm undefined
  • 26-26,5cm Indisponibile
  • 27-27,5cm undefined
  • 28-28,5cm undefined
  • 29-29,5cm undefined
  • 30-30,5cm Indisponibile
  • 31-31,5cm undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rigidità

Molto morbidi: Flex 60. Ideale per il supporto tibiale e molto tollerante agli errori.

Vestibilità

104mm: Largo. Sostegno limitato. Ideale per principianti o per sciare a bassa velocità.

Regolabile

1 unico gancio (tipo snowboard) da regolare. Molto semplice e rapido da usare.

Facilità di utilizzo

Il più facile e veloce da calzare/togliere/regolare/camminare.

Design anatomico

Scarpetta non termoformabile.

Facile da muovere

Maggiore ampiezza della caviglia aprendo di poco il gancio.

Aderenza

Suola tassellata bi-densità per una miglior aderenza.

Immagini

Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70
Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70
Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70
Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70
Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70
Scarponi sci uomo Salomon QST ACCESS 70

Informazioni tecniche

DESTINAZIONE

La Salomon QST Access 70 è uno degli scarponi più flessibili e comodi sul mercato. È ideale per i principianti o gli sciatori amatoriali la cui priorità è comfort e facilità. Dotato di una posizione sci / camminata e di una suola dentellata, sarà ideale per le giornate sugli sci senza pensieri.

REGOLAZIONE GANCI

Questo scarpone è dotato di 3 ganci micrometrici in alluminio. Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo. Il gancio in alto ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci. Uno strap ampio permette chiudere in modo potente e facile la parte alta della scocca.

CALZARE/TOGLIERE

La posizione ski/walk permette ovviamente di camminare più facilmente. Questo sistema ha anche il vantaggio di essere efficace quando si mette e si toglie lo scarpone. In posizione walk, l'apertura è più grande, quindi più facile per infilare/togliere il piede.

COS'È IL FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone: più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex tra 60 e 70 ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 70 e 100 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Qual è la mia misura

La misura degli scarponi da sci si esprime in Mondopoint. Questa è la lunghezza del piede in cm. Appoggia i talloni lungo una parete, infilaci sotto un foglio di carta, piegati e misura il piede più lungo. Esempio, se il tuo piede misura 27,2 cm allora devi scegliere il 27/27.5. La misura di un scarpone taglia 27 è esattamente la stessa di un 27.5.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni. Mettendoti dritto le dita devono toccare la punta dello scarpone. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta. Considera anche che le schiume della scarpetta si assesteranno dopo alcuni giorni di sci.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2- Scegli una soletta adatta alla forma del tuo piede per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica. 2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

Come provare uno scarpone da sci?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Come non avere freddo ai piedi?

Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.

La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?

Le scarpette Salomon Quest sono termoformabili su malleolo e avampiede.
Significa che in queste zone, la schiuma del rivestimento può essere riscaldata per prendere la forma dei piedi e della scocca dello scarpone. Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). Le squadre di progettazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno.

Recensioni

Vedi anche