Cos’è il componente multistrato “Softshell”?
Il componente del softshell è un tessuto altamente tecnico che consolida 3 materiali, vale a dire una membrana microporosa traspirante e antivento tra il lato esterno in tessuto idrorepellente e il lato interno in caldo pile. Offre comfort termico, traspirabilità e leggerezza.
Cos'è l'idrorepellenza?
Da non confondere con l’impermeabilità! Si ottiene con un trattamento idrofobico che fa scivolare l’acqua sul tessuto. La giacca, non bagnandosi, non trattiene umidità e asciuga più in fretta.
Cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET?
La traspirabilità di un tessuto è la sua capacità di fare uscire il vapore acqueo del corpo. Si misura con il RET (Resistance to Evaporative Transfert),
un indice di resistenza espresso in PAa·m²/W: più è basso, più il tessuto è traspirante. RET fra 6 e 12: molto traspirante; fra 12 e 20: traspirante; oltre 20: non traspirante. Il softshell Tribord ha un RET di 18,85Pa·m²/W.
Qual è l’importanza di un prodotto antivento?
È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, perché raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita quando c'è vento e freddo: a 5 ºC, con un vento a 30 km/h, la temperatura percepita è di 0 ºC; se, invece, ci sono 0 °C e un vento a 30 km/h, è di -6 ºC. Il componente dei nostri prodotti limita l’effetto del vento.
Come è costruito il cappuccio?
Cappuccio in tessuto leggero e idrorepellente. Si ripiega sul colletto grazie agli automatici. Le cuciture sono posizionate in modo da accompagnare i movimenti. La doppia regolazione in alto e di lato offre una vestibilità ottimale in altezza e in larghezza, per limitare l’ingresso di vento e freddo. Testato per l’uso con e senza giacca impermeabile.
Peso
S : 0.642 kg
M : 0.668 kg
L : 0.706 kg
XL : 0.738 kg
2XL : 0.81 kg
3XL : 0.84 kg