KIMJALY

Tappetino yoga GRIP+ ultra aderente antiscivolo 185cm x 65cm x 4mm celeste

59,99€
Cod. : 8858474

Amanti dello yoga dinamico, questo tappetino ha uno strato superiore in poliuretano che permette la massima aderenza. L'ideale per le posizioni e l'equilibrio.

Spessore di 4mm, giusto quello che ci vuole per assicurare comfort e stabilità durante la pratica. Apprezzerai anche le indicazioni che aiutano nell'allineamento.

Colore: Blu indaco chiaro

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Aderenza

Strato superiore in poliuretano ultra aderente.

Stabilità

4mm, per un buon compromesso tra stabilità e comfort. Rimane ben piatto.

Facilità di apprendimento

Il tappetino ha delle indicazioni che aiutano l'allineamento.

Composizione/ Consigli

Composizione

Schiuma 78% Gomma naturale espansa, 22% Gomma Parte top 65% Poliuretano, 35% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre al riparo dalla luce e da fonti di calore.

TEST

Proprio come tutti i nostri prodotti, anche questo tappetino è stato sottoposto a svariati test per garantire che possieda tutte le caratteristiche che gli abbiamo assegnato. In particolare, abbiamo condotto dei test per confermarne il livello di aderenza.

Approvato da

Questo tappetino è stato approvato da insegnanti di yoga.

Informazioni tecniche

È davvero necessario un tappetino per lo yoga?

Hai deciso di darti allo yoga e, al momento di equipaggiarti, pensi che il tuo tappetino da ginnastica o da campeggio possa andare benissimo. Non è una buona idea! Per praticare yoga, il tappetino deve avere determinate caratterisithce di aderenza e di spessore. Questo è necessario per permettere una pratica confortevole e, soprattutto, senza rischi di infortuni quando si susseguono le posizioni dinamiche e in equilibrio.

Perché un tappetino yoga aderente?

"Trikonasana, posizione dell'aratro, mezza candela... Durante le ore di yoga si eseguono continuamente posizioni in equilibrio. Quindi è fondamentale che il tappetino garantisca la sicurezza, per evitare infortuni e per permetterti di progredire serenamente e senza temere di farti male. Per questo deve essere aderente.
La parte superiore del nostro tappetino è rivestita da una pellicola in poliuretano che ne aumenta l'aderenza. Le mani non scivolano e puoi eseguire tutte le posizioni.

Perché il tappetino Grip + 4mm ha lo spessore ideale?

Nello yoga, lo spessore del tappetino conta molto. Deve essere sufficientemente spesso e confortevole per proteggere le articolazioni e la schiena durante le varie posizioni e deve permetterti di mantenere l'equilibrio. Ma attenzione, per una buona stabilità e per sentire la connessione con il suolo, non deve neanche essere troppo spesso. Lo spessore raccomandato per i tappetini yoga va da 1,5 a 8 mm. Con uno spessore di 4mm, il nostro tappetino yoga è esattamente nella media.

Quali discipline yoga si possono praticare con il tappetino Grip + 4mm?

Con uno spessore di 4mm, questo tappetino è l'ideale per lo yoga dinamico. Vinyasa, Ashtanga, Bikram sono discipline con sequenze di posizioni che si eseguono rapidamente e con un'intensità elevata. Per lo yoga dinamico si consiglia di usare un tappetino fino a 5mm, per garantire buona aderenza e stabilità, essenziali per mantenere l'equilibrio.

Perché le linee sul tappetino yoga sono proprio una buona idea?

"La corretta pratica dello yoga richiede una concentrazione profonda, una respirazione specifica e, soprattutto, una precisione rigorosa nell'allineamento del corpo. Infatti, un allineamento non preciso può provocare dolori o addirittura infortuni.
Per aiutare, soprattutto i principianti, a posizionare correttamente il corpo, abbiamo inserto delle linee di allineamento sul tappetino.
"

Il tappetino Grip + 4mm è facile da trasportare?

Una volta arrotolato su sé stesso, il tappetino è facile da trasportare grazie alle cinghie incluse.

Quali sono le dimensioni del tappetino yoga Mat Grip + 4mm?

Questo tappetino yoga misura 185 cm x 65 cm x 4 mm.

Come prendersi cura del tappetino yoga Mat Grip+ 4mm?

"Con il tempo, polvere, creme o sudore ed altri residui finiscono per rovinare lo strato aderente dei tappetini in poliuretano. Per questo è fondamentale pulirli regolarmente.
Per questo, pulisci il tappetino con acqua tiepida, sapone e un panno in microfibra. Se lo sporco è molto incrostato, puoi lasciarlo in ammollo qualche minuto. Lascialo poi asciugare naturalmente prima di arrotolarlo di nuovo. Evita l'esposizione al sole."

Recensioni

Vedi anche