Leggero e compatto
È come avere un portale tascabile per l'avventura: prepara, fai le valigie e parti per i sentieri.
Per un maggiore comfort utilizzare un materassino a mummia.
Dopo l'uso, pulire la tenda e riporla solo dopo una perfetta asciugatura, per evitare lo sviluppo di cattivi odori e muffa.
Non lavare.
Non lavare a secco.
Non stirare.
Non asciugare in asciugatrice.
Sbiancamento escluso.
Le tende FORCLAZ vengono testate in laboratorio, in condizioni controllate, e poi in condizioni imprevedibili in trekking nei Pirenei.
Testata contro gli elementi
La resistenza a venti di forza 7 viene testata nella galleria del vento su una piattaforma girevole per garantire che la tenda sopporti condizioni difficili in tre diverse stagioni.
Test di impermeabilità
Il nostro test di laboratorio iniziale simula una tempesta tropicale, cioè 200 mm di acqua all'ora. Il secondo test viene svolto dalle nostre squadre sul campo, in condizioni reali.
Test in condizioni reali
Usata per 5 settimane da appassionati di trekking alle Canarie e nella grande traversata dei Pirenei (GR10).
Riparare la tenda
Tutte le nostre tende sono progettate per poter essere riparate. Per questo modello, i pezzi di ricambio disponibili sono:
- doppio tetto (cod. 8739747)
- camera interna (cod. 8739744 oppure 8812310 per il modello greige)
Compra i pezzi di ricambio >
Tutto quello che devi sapere
Come si monta
Il doppio tetto e la camera sono separati. Il montaggio è reso intuitivo dal codice di colori usato su archi, camera e doppio tetto. Metti la camera a terra e agganciala agli archi con le clip. Copri tutta la tenda con il doppio tetto. E regola la tensione.
Ventilazione e condensa
La camera ha una zanzariera per favorire la ventilazione e un tessuto idrorepellente per rimanere al riparo dalla condensa e dalle correnti d'aria. Le due grandi prese d'aria in alto si possono chiudere con il velcro.
Per limitare la condensa all'interno, la tenda deve essere montata bene e non troppo tesa. Anche il ricircolo dell'aria aiuta a limitare l'umidità.