Che tipo di coppe ha questo top per il fitness?
Questo top per il fitness ha le coppe imbottite integrate.
Perché questo top è adatto per le attività a bassi impatti?
Questo top è adatto per le discipline fitness con impatti moderati (cardio training, fitness dance, step).
Un prodotto indispensabile per l'equipaggiamento sportivo
Quando si fa sport, il seno è sottoposto a sollecitazioni molto maggiori rispetto a quelle della vita quotidiana. È sottoposto a movimenti e rimbalzi e può arrivare a pesare fino a 5 volte in più del suo peso originale, a seconda dell'intensità. Indossare un reggiseno per lo sport permette di avere il sostegno ed il comfort necessari al seno durante la pratica di un'attività fisica.
Prenditi cura del tuo seno
Non contano la taglia delle coppe o l'età, durante le attività sportive il seno è sempre sottoposto ad impatti. Organo fragile, sostenuto quasi esclusivamente dalla pelle, necessita di un sostegno specifico e adatto. Indossare un reggiseno classico, con un sostegno minimo, può provocare dolori e, con il tempo, un cedimento del seno. Il reggiseno per lo sport è importante tanto quanto la tenuta e le scarpe, perché preserva il seno dagli impatti.
Tre livelli di sostegno in funzione dello sport praticato
- Sostegno debole (pilates, ginnastica dolce, soft training, rafforzamento muscolare…), per le attività in cui il movimento del seno è minimo.
- Sostegno medio (cardio training, fitness dance, step…), per le attività in cui i rimbalzi sono moderati e non ripetitivi.
- Sostegno forte (hiit, circuiti cardio, cross training, tapis roulant…), per le attività con movimenti intensi.
Come scegliere la taglia giusta?
La taglia giusta garantisce sostegno e comfort.
Per scegliere la taglia, misura la circonferenza sopra al seno:
* Prendi la misura senza indossare il reggiseno.
* Mettiti di fronte allo specchio.
* Tieni il metro in orizzontale, in alto alla schiena, sulla parte inferiore delle scapole.
* Passa il metro sull'estremità del seno. Poi, senza stringere, rileva la misura.
Questa misura ti permetterà di trovare la tua taglia grazie alla tabella con le corrispondenze.
Come sono ideati i top DOMYOS?
I nostri modelli sono ideati per ottimizzare il comfort ed evitare problemi di salute:
* non utilizziamo ferretti (rischio di ferite e di compressione delle ghiandole).
* riduciamo al minimo le cuciture a livello della mammella (rischio di irritazioni).
* favoriamo dei componenti che permettono la traspirabilità (questo criterio punta al comfort ma riduce anche considerevolmente i rischi di irritazioni).
Come sono testati i top DOMYOS?
Tutti i nostri prodotti sono approvati dai nostri laboratori interni in Francia, dal nostro test di sostegno del seno (misurazione della diminuzione dell'accelerazione del seno durante la pratica sportiva).
Sono valutati e classificati:
1 : sostegno leggero.
3: sostegno medio.
5: sostegno superiore.
*I nostri reggiseni per lo sport garantiscono una riduzione dell'accelerazione del seno rispetto ai reggiseni classici. Dal 10% (livello 1) fino ad oltre il 50% (livello 5).
I prodotti vengono testati prima di essere venduti?
Sì, certo! Il 100% dei nostri tessuti viene sottoposto a test rigorosi in laboratorio, per garantirti divertimento e sicurezza. Testiamo la resistenza dei colori, la resistenza ai lavaggi, la traspirabilità... tra di noi lo chiamiamo "torture test".
E dopo? È tutto?
No, si va avanti. Degli sportivi come te testano le nostre tenute. Ascoltiamo ed analizziamo le loro impressioni, e miglioriamo quello che occorre. Ci siamo, la tua tenuta sportiva può venire alla luce!
Domyos si impegna per il Pianeta
In questo prodotto abbiamo inserito il 70% di poliestere riciclato. Cosa significa? Che oltre ad essere tecnico, questo prodotto è stato ideato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il filo di poliestere è prodotto a partire dal petrolio. Utilizzare il poliestere riciclato significa recuperare e trasformare dei prodotti destinati ad essere buttati via, come scarti di produzione o bottiglie di plastica, invece di utilizzare nuove risorse provenienti dal petrolio. E questo è già un passo avanti, no?