CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
Echange et remboursement

Hai cambiato idea ?
Hai 365 giorni per restituire i tuoi articoli !

La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti (operata in Decathlon) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato on line, la facoltà di rendere il prodotto anche in assenza di vizi o difetti. E’ possibile, quindi, effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 se si é possessori di carta Decathlon. Nel caso di acquisti on line, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Se il reso è effettuato secondo la nostra politica, il cliente ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto, oppure il rimborso di quanto pagato. In quest’ultimo caso, Decathlon si impegna ad emettere una carta reso di pari valore;
la nostra politica di reso non prevede il rimborso in contanti in nessun caso, sia che si tratti di acquisto effettuato in negozio sia che si tratti di acquisto on line.

È valido per tutti i tuoi articoli acquistati on line.

Come procedere ?

1
Collegati al tuo account su decathlon.it.
2
Prepara il pacco da restituire.
3
Prenota il ritiro del tuo reso gratuitamente con TNT.
4
Ricevi il tuo rimborso o la sostituzione del prodotto

Attenzione: se il reso riguarda un prodotto voluminoso contatta il nostro Servizio Clienti
al n. 039 5979702 o tramite la sezione Contattaci del nostro sito. I prodotti voluminosi sono tapis roulant, le cyclette e, più in generale, tutti i prodotti consegnati all'acquisto da OIKYWEB o FERCAM.

RESO ON LINE DI ACQUISTO ON LINE

1

Collegati al tuo account su decathlon.it; clicca su "I miei ordini"; seleziona "Effettua un reso"; scegli tra rimborso o sostituzione con un'altra taglia (se disponibile) dello stesso modello e stesso colore; stampa il modulo di reso che visualizzi. In alternativa potrai scrivere il numero di reso su un foglio bianco da inserire all'interno del pacco da rispedire.

2

Prepara il pacco da restituire, ricordati di inserire all'interno i prodotti e il modulo di reso o il foglio con il numero di reso scritto sopra.

MODALITÀ DI RITIRO COMPLETAMENTE GRATUITA

3

Prenota il ritiro del tuo ordine gratuitamente con il corriere TNT

Collegati al sito https://www.tnt.it, clicca su reso facile e inserisci i CODICI IDENTIFICATIVI DECATHLON

  • Virtual code: 0279123
  • E-mail: resi.tnt@decathlon.com (non va inserito il proprio indirizzo email per accedere)
  • Segui le istruzioni, compila i campi richiesti e ricordati di stampare la tua lettera di vettura, il corriere passerà nel giorno e fascia oraria da te indicata.

MODALITÀ DI RITIRO CON TELEFONATA A PAGAMENTO

3*

Contatta il servizio clienti di TNT al nuemro 199 803 868 (la telefonata è a tuo carico), per prenotare il ritiro del reso. Le sepese di trasporto sararanno a carico di Decathlon.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30, costo della telefonata 10,08 cent./min. da rete fissa ; 48,80 cent./min. con scatto alla risposta di 15,75 cent. da cellulare;


  • Premi 1 per i servizi nazionali e poi ancora 1 per i ritiri.
  • Rispondi "no" all'indirizzo che fornisce la voce registrata. La stessa voce registrata ti chiederà come avverrà il pagamento, rispondi "abbonamento a fine mese".
  • Ti verranno poi chiesti i dati per il ritiro: il numero di telefono, nome, cognome, indirizzo (via, numero civico e paese) presso cui il corriere andrà a ritirare il pacco.
  • Ti verrà chiesto cosa contiene il reso, rispondi "merce" e indicativamente il peso del pacco da ritirare.
  • Potrai scegliere il giorno del ritiro (non la fascia oraria).

Ti suggeriamo di prendere nota del numero del ritiro che ti verrà comunicato a conclusione della richiesta, perchè ti protrebbe essere utile per seguire il tracking del pacco una volta che sarà stato consegnato al corriere.
Ti invitiamo a preparare il pacco specificando mittente e destinatario:
DECATHLON.IT C/O
DEPOSITO LOGISTICO DI BASIANO,
RIBALTA 21, VIA PIRANDELLO 1,
20060 Basiano (MI)
,
specificando "SPEDIZIONE PORTO ASSEGNATO".

4

Ricevi il tuo rimborso o la sostituzione del prodotto.
La nostra equipe logistica effettuerà le opportune verifiche sul reso. L'ordine sostitutivo sarà spedito entro tre giorni successivi alla ricezione del tuo reso. Se hai scelto il rimborso, quest'ultimo avverrà con lo stesso mezzo di pagamento entsro un masimo di 15 giorni.

MODALITA’ DI RESO IN ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (ex art.53 del Codice del Consumo-D.Lgs. 206/2005)

In riferimento agli acquisti On line, la legge accorda al consumatore il cosiddetto diritto di recesso ovvero la possibilità di rendere un prodotto acquistato On line anche in assenza di vizi o difetti purchè tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. Entro tali tempistiche, il rimborso avverrà secondo quanto previsto dalla legge (vedi sotto).

RESO ON LINE DI ACQUISTO ON LINE

  • Potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo è pubblicato nell’art. 7 delle condizioni generali di vendita on line oppure attraverso una dichiarazione esplicita che contenga la volontà di recedere dal contratto;
  • Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:

    • se hai pagato con Carta regalo o Carta reso, riceverai un nuovo Buono tramite email entro 72h lavorative.
    • se hai pagato con Buono fedeltà o Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg.;
    • se hai pagato con Carta di credito, Paypal riceverai il rimborso in circa 10 giorni lavorativi,(https://www.decathlon.it/it/contactUs), il rimborso avverrà entro i 14 gg successivi.

RESO DI PRODOTTO DIFETTOSO (art. 130 Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)

Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo.

SCHEMA RIASSUNTIVO RESO PRODOTTO


DOVE ACQUISTODOVE RENDODIRITTO DI RECESSO (art 53 Codice del Consumo)DECATHLON ESTENDE I TUOI TEMPI DI RESOMODALITA DI RIMBORSO
In negozioIn negozioPrevisto solo in caso di prodotto difettoso30 giorni o, se possessore di Carta Decathlon, 365 giorniSempre con Carta Reso
On lineOn line14 giorni dalla ricezione del prodotto30 giorni o, se possessore di Carta Decathlon, 365 giorniSempre con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento
On lineNegozio14 giorni dalla ricezione del prodotto30 giorni o, se possessore di Carta Decathlon, 365 giorniSempre con carta reso;

Potrai restituire il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 nel caso tu sia possessore di carta Decathlon anche in assenza di vizi o difetti, senza obbligo di sostituzione del prodotto. Se hai scelto la sostituzione del prodotto, l’ordine sostitutivo sarà spedito entro i tre giorni successivi alla ricezione del tuo reso; se hai scelto il rimborso, quest’ultimo avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:
- se hai pagato con Carta regalo o Carta reso, riceverai un nuovo Buono tramite email entro i tre giorni successivi alla ricezione del tuo reso;
- se hai pagato con Buono fedeltà o Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg. dalla ricezione del tuo reso;
- se hai pagato con Carta di credito, Paypal riceverai il rimborso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo reso.
- se hai pagato tramite Bonifico Bancario dovrai comunicarci Iban, Bic/Swift attraverso la sezione “Contattaci” (https://www.decathlon.it/it/contactUs), il rimborso avverrà entro i 14 gg lavorativi successivi alla ricezione del tuo reso.


NOTA BENE: la politica di reso operata in Decathlon è di miglior favore per l’acquirente quindi se sono scaduti i termini di legge per esercitare il tuo diritto di recesso previsto dal Codice del consumo, RICORDA che potrai sempre avvalerti della nostra politica di reso!

*Per conoscere nel dettaglio consulta le condizioni generali di vendita.

**se l’importo è superiore a € 2.999,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.