Acquisto online più tempo per lo sport

RESI PER ACQUISTI ON LINE

La politica Soddisfatti o Soddisfatti operata in Decathlon attribuisce al cliente che abbia acquistato in negozio la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti, entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 giorni se possessore di carta Decathlon.

In riferimento agli acquisti on line, la legge concede al consumatore il cosiddetto diritto di ripensamento ovvero la possibilità di rendere un prodotto acquistato on line anche in assenza di vizi o difetti purchè tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso.

Al fine di applicare la propria politica di reso (Soddisfatti o Soddisfatti) indistintamente a tutti gli acquisti -in negozio e on line- Decathlon estende le tempistiche relative al diritto di ripensamento per acquisti on line e si impegna ad accettare il reso di tali prodotti anziché entro i 14 giorni previsti dalla legge, entro 30 giorni oppure 365 giorni se in fattura è presente la Carta DECATHLON: entrambi detti termini decorrono dalla ricezione del/i prodotto/i acquistato/i.

ACQUISTO ON LINE E RESO ON LINE

  • Prepara il reso on line
  • Accedi al tuo account su decathlon.it
  • Clicca su “I miei ordini”
  • Seleziona “effettuare un reso”
  • scegli tra rimborso o sostituzione con un'altra taglia (se disponibile) dello stesso modello e stesso colore
  • Stampa il modulo di reso che visualizzi Se non riesci a stamparlo, scrivi il numero di reso su un foglio bianco ed inseriscilo all’interno del pacco da rispedire. Ti spieghiamo adesso come fare.
Entro e non oltre 14 giorni dalla creazione del reso online (da non confondersi col termine di 30 giorni di cui sopra), spedisci il pacco con la seguente procedura
  • Se vuoi utilizzare il nostro servizio di spedizione a nostre spese, prenota così: Contatta il Servizio Clienti di TNT al numero: 199 803 868 (la telefonata è a tuo carico).
  • Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30, costo della tel. 10,08 cent./min. da rete fissa; 48,80 cent./min. con scatto alla risposta di 15,75 cent. da cellulare
  • Fornisci i tuoi dati al risponditore automatico, premi 1 e poi ancora 1
  • Attendi di parlare con un consulente, specificando di voler richiedere un ritiro in “porto assegnato a Decathlon” e scegli il giorno del ritiro (non la fascia oraria)
  • Prepara il pacco con una scatola oppure riutilizza l’involucro originale quindi inserisci all’interno il modulo di reso stampato (ultimo punto dello STEP 1) e i prodotti
  • Scrivi sul pacco mittente e destinatario:

Decathlon.it C/O deposito logistico DECATHLON
ribalta 13
Viale delle Industrie, snc, 20060 Basiano (MI)

La nostra equipe logistica effettuerà le opportune verifiche sul reso. Se hai pagato con Carta di credito, Paypal, Sofort ed hai scelto il rimborso, lo riceverai in circa 10 giorni lavorativi; se hai pagato in cassa o tramite Bonifico Bancario: dovrai comunicarci Iban, Bic/Swift attraveso la sezione “Contattaci”( https://www.decathlon.it/aiuto-contattaci.html): il rimborso avverrà entro i 14 gg lavorativi successivi; se hai pagato con Carta regalo, Carta reso, Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 72h lavorative; se hai pagato con Buono fedeltà riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg.
Se hai scelto la sostituzione del prodotto, l’ordine sostitutivo sarà spedito entro le 72h successive alla ricezione del tuo reso.

ACQUISTO ON LINE E RESO IN NEGOZIO:

  • Accedi al tuo account su decathlon.it e stampa la fattura
  • Portala con te insieme alla merce che vuoi rendere nel negozio Decathlon che preferisci
  • In negozio il reso verrà effettuato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, solo ove non possibile, il rimborso sarà effettuato in contanti.

Se l'importo è superiore a 2.999€, in base alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari, il negozio non potrà effettuare il rimborso in contanti. Sarà necessario che tu fornisca al punto vendita i tuoi codici IBAN, bic/swift, affinchè il rimborso venga effettuato tramite bonifico bancario.

*Per conoscere nel dettaglio consulta le condizioni generali di vendita on line