Consegna Gratuita fino al 25 Giugno 2017
Acquisto online più tempo per lo sport

MODALITÀ DI RESO IN DECATHLON

La politica di reso operata in Decathlon (Soddisfatti o Soddisfatti) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato Online, la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti. È possibile, quindi effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 giorni se si è possessore di carta Decathlon.

Nel caso di acquisti Online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.

Se il reso è effettuato secondo la nostra politica di reso, il cliente ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto, oppure il rimborso del prezzo. In questo ultimo caso, Decathlon si impegna ad emettere una carta reso di valore pari al prezzo d'acquisto;
La nostra politica di reso non prevede il rimborso in contanti in nessun caso, sia che si tratti di acquisto effettuato in negozio sia che si tratti di acquisti online.

RESO IN NEGOZIO DI ACQUISTIO IN NEGOZIO

  • Potrai restituire il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto ovvero 365 nel caso tu sia possessore di carta Decathlon anche in assenza di vizi o difetti, presentando lo scontrino;
  • potrai scegliere tra la sostituzione del prodotto ed il rimborso di quanto pagato;
  • Clicca su “I miei ordini”
  • Seleziona “effettuare un reso”
  • tale rimborso avverrà esclusivamente attraverso l’emissione di una carta reso;
  • la carta reso ha validità di 5 anni, è spendibile anche in più soluzioni , sul sito e in tutti i punti vendita Decathlon situati in Italia.

RESO ONLINE DI ACQUISTO ON LINE

  • Potrai restituire il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto ovvero 365 nel caso tu sia possessore di carta Decathlon anche in assenza di vizi o difetti, senza obbligo di sostituzione del prodotto;
  • Se hai scelto la sostituzione del prodotto, l’ordine sostitutivo sarà spedito entro le 72h successive alla ricezione del tuo reso;
  • se hai scelto il rimborso, quest’ultimo avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:
    • se hai pagato con Carta regalo o Carta reso, riceverai un nuovo Buono tramite email entro 72h lavorative
    • se hai pagato con Buono fedeltà o Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg;
    • se hai pagato con Carta di credito, Paypal, Sofort riceverai il rimborso in circa 10 giorni lavorativi.
    • se hai pagato tramite Bonifico Bancario dovrai comunicarci Iban, Bic/Swift attraverso la sezione “Contattaci” (https://www.decathlon.it/it/contactUs),il rimborso avverrà entro i 14 gg successivi.

Procedura operativa di preparaziopne del reso online

  • Accedi al tuo account su decathlon.it;
  • clicca su “I miei ordini”;
  • seleziona “effettuare un reso”;
  • scegli tra rimborso o sostituzione con un'altra taglia (se disponibile) dello stesso modello e stesso colore;
  • stampa il modulo di reso che visualizzi. Se non riesci a stamparlo, scrivi il numero di reso su un foglio bianco ed inseriscilo all’interno del pacco da rispedire.
  • Il pacco dovrà essere spedito entro e non oltre 14 giorni dalla creazione del reso online.

Servizio di spedizione

  • Se vuoi utilizzare il nostro servizio di spedizione a nostre spese, prenota così: contatta il Servizio Clienti di TNT al numero 199 803 868 (la telefonata è a tuo carico).
  • Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30, costo della tel. 10,08 cent./min. da rete fissa; 48,80 cent./min. con scatto alla risposta di 15,75 cent. da cellulare;
  • fornisci i tuoi dati al risponditore automatico, premi 1 e poi ancora 1;
  • attendi di parlare con un consulente, specificando di voler richiedere un ritiro in “porto assegnato a Decathlon” e scegli il giorno del ritiro (non la fascia oraria);
  • prepara il pacco con una scatola oppure riutilizza l’involucro originale quindi inserisci all’interno il modulo di reso stampato (ultimo punto dello STEP 1) e i prodotti;
  • scrivi sul pacco mittente e destinatario: Decathlon.it C/O DEPOSITO LOGISTICO DI BASIANO, RIBALTA 21 VIA PIRANDELLO 1, 20060 Basiano (MI)

RESO IN NEGOZIO DI UN ACQUISTO ON LINE

  • Potrai restituire in negozio il prodotto acquistato on line entro 30 giorni dall’acquisto ovvero 365 nel caso tu sia possessore di carta Decathlon anche in assenza di vizi o difetti;
  • il rimborso del prodotto acquistato on line e reso in negozio verrà effettuato sempre con carta reso;
  • prima di recarti in negozio ricorda di accedere al tuo account su decathlon.it e stampare la fattura: portala con te insieme alla merce che vuoi rendere nel negozio Decathlon che preferisci.

MODALITA’ DI RESO IN ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (ex art.53 del Codice del Consumo-D.Lgs. 206/2005)

In riferimento agli acquisti Online, la legge accorda al consumatore il cosiddetto diritto di recesso ovvero la possibilità di rendere un prodotto acquistato Online anche in assenza di vizi o difetti purchè tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. Entro tali tempistiche, il rimborso avverrà secondo quanto previsto dalla legge (vedi sotto).

RESO ON LINE DI ACQUISTO ONLINE

  • Potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo è pubblicato nell’art. 7 delle condizioni generali di vendita on line oppure attraverso una dichiarazione esplicita che contenga la volontà di recedere dal contratto;
  • Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:
    • se hai pagato con Carta regalo o Carta reso, riceverai un nuovo Buono tramite email entro 72h lavorative.
    • se hai pagato con Buono fedeltà o Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg.;
    • se hai pagato con Carta di credito, Paypal, Sofort riceverai il rimborso in circa 10 giorni lavorativi,(https://www.decathlon.it/it/contactUs), il rimborso avverrà entro i 14 gg successivi.
  • RESO IN NEGOZIO DI ACQUISTO ONLINE

    • In ottica di orientamento al cliente, è accordata a tutti i clienti Decathlon la possibilità di esercitare il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo per gli acquisti on line anche restituendo il prodotto in negozio;
    • Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento:
      • se hai pagato con Carta regalo, Carta reso, riceverai una nuova Carta regalo o una nuova Carta reso
      • se hai pagato con Buono Trocathlon o Buono fedeltà, riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg.;
    • Il rimborso avverrà in contanti ove non sia possibile utilizzare lo stesso mezzo con cui è stato effettuato il pagamento;
    • Se l'importo da rimborsare è superiore a 2.999€, in base alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari, il negozio non potrà effettuare il rimborso in contanti. Sarà necessario fornire al punto vendita i codici IBAN, bic/swift, affinchè il rimborso venga effettuato tramite bonifico bancario.

    RESO DI PRODOTTO DIFETTOSO (art. 130 Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)

    Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo.

    SCHEMA RIASSUNTIVO
    RESO PRODOTTO

    NOTA BENE: la politica di reso operata in Decathlon è di miglior favore per l’acquirente quindi se sono scaduti i termini di legge per esercitare il tuo diritto di recesso previsto dal Codice del consumo, RICORDA che potrai sempre avvalerti della nostra politica di reso!

    *Per conoscere nel dettaglio consulta le condizioni generali di vendita on line

    **se l’importo è superiore a € 2.999,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.