CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
I filtri scelti
15
articolo articoli per

Mute apnea e pesca sub

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Mute apnea e pesca sub nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione protezione termica. Decathlon.it,il tuo negozio di Mute apnea e pesca sub.

Pesca in apnea

 

Fucili e accessori

 

A seconda della pratica di pesca, sceglieremo il fucile più adatto a noi.

Esistono differenti tecniche di pesca: aspetto, agguato, in tana.

-Per la pesca all'aspetto e per l'agguato, sceglieremo un fucile ad elastici (arbalete) o pneumatico, medio lunghi - lunghi.

-Per la pesca in tana invece, la scelta ricadrà su fucili di piccole dimensioni.

La lunghezza del fusto infatti, può darci l'idea della lunghezza di tiro, in quanto solitamente ricopre un terzo della distanza che percorrerà la nostra asta.

 

Muta

 

Il pescatore subacqueo a seconda dei luoghi di pratica, potrà scegliere lo spessore e la colorazione della sua muta. Solitamente la muta da apnea è in due pezzi composti da giacca e pantalone a vita alta o salopette.

Può essere in neoprene spaccato liscio o rivestita in tessuto. Lo spaccato liscio è sicuramente più tecnico, morbido e caldo, ma molto delicato sia nel momento della vestizione che nella pratica e nella svestizione. Il tessuto risuta essere più pratico a discapito del comfort termico e d'uso.

La scelta del camouflage è spesso in funzione all'ambiente di pratica, esistono fantasie mimetiche differenti a seconda dei luoghi di pesca.

 

Pinne

 

La pinna d'apnea dev'essere efficace e confortevole. E' importante che la scarpetta sia morbida e che eviti la comparsa di crampi durante un uso prolungato.

La scelta del prodotto giusto e della qualità dei materiali in questo caso è fondamentale. Da differenziare quindi l'utilizzatore occasionale dall'esperto, che avranno esigenze differenti.

La pala lunga, spesso intercambiabile sui modelli più tecnici, conferisce potenza ed efficacia alla pinneggiata, ma può essere muscolarmente impegnativa.

 

Maschera

 

La maschera d'apnea differisce dalle altre maschere subacquee per il suo volume interno molto ridotto.

E' molto importante infatti che il silicone del facciale sia molto morbido e che permetta il minimo sforzo durante la compensazione. Più il volume interno della maschera è ridotto e più il silicone è morbido, più sarà facile la compensazione anche in profondità, evitando quindi inutili forzature e dispersioni d'aria.

 

Boa

 

Assolutamente fondamentale fornirsi di boa segnasub durante le nostre pratiche subacquee.

Segnalare la nostra presenza in acqua è necessario per la nostra incolumità. Le imbarcazioni infatti sono obbligate a mantenere almeno 100m di distanza dalla segnalazione, evitando in questo modo incidenti.