Stivali

Stivali vela, stivali impermeabili

Come scegliere
Come scegliere la calzatura per la vela | DECATHLON
Skip categories Skip categories
Skip filters
Filtri
Filtra per prezzo
4.5/5 Basato su 587 Recensioni raccolte online e in negozio

STIVALI VELA

Tribord propone una gamma di calzature da vela in gomma tecnici e confortevoli. Alleato indispensabile per ogni velista, lo stivale stivale da vela tiene i piedi asciutti e caldi e garantisce stabilità sul ponte bagnato della barca.

Gli stivali in gomma sono perfettamente impermeabili, la realizzazione in caoutchouc morbido li rende flessibili e antiscivolo. La suola è no marking, non lascia quindi segni sulla barca. Oltre a non lasciare antiestetici segni sulla barca, la suola è intagliata con motivi geometrici, che lasciano fuoriuscire l’acqua dalle fessure e garantiscono massima aderenza anche su superfici liscie.

Lo stivale da vela Tribord è anche un prodotto adatto ad un uso più ricreativo, sia per bambini che per adulti, con un’eccellente durata di vita. Tuttavia la gomma limita l’evacuazione della traspirazione e può rivelarsi scomoda se indossata a lungo.

Per le regate e le uscite in alto mare consigliamo il nostro modello di stivale impermeabile Offshore. Quest’ultimo, composto da uno strato impermeabile e da una doppia membrana traspirante, soddisferà le condizioni più estreme.

COME FAR DURARE A LUNGO I TUOI STIVALI IN GOMMA

Gli stivali da barca in gomma richiedono una manutenzione molto semplice. Il materiale è idrorepellente e resistente e necessita solo di un lavaggio regolare con acqua saponata per rimuovere le impurità. Per aumentare la durata della superficie dello stivale, possiamo mescolare un cucchiaio di glicerina in mezzo litro d’acqua e spalmarlo sullo stivale. Il grasso colma le potenziali micro-lacerazioni del rivestimento e ne aumenta l’impermeabilità.

Dopo ogni uscita, lasciare asciugare gli stivali al contrario permette di smaltire correttamente l’acqua che trattengono. È inoltre possibile rimuovere le suole interne in modo che si asciughino più velocemente. Un buon risciacquo rimane essenziale se si naviga in acqua salata, in modo che il sodio non attacchi il rivestimento prematuramente.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo