AIUTO ALLO SVILUPPO PSICOMOTORIO

La camminata a piedi nudi è l'ideale per i bambini, in quanto consente l'apprendimento e il riconoscimento delle sensazioni tattili. I nervi sotto il piede aiutano a determinare dove distribuire il peso del corpo per un corretto equilibrio. Pertanto, una buona scarpetta da ginnastica per bambini dovrebbe riprodurre quella sensazione di "piedi nudi". Come? 'O' Cosa? Grazie ad una suola sottile, ultra flessibile e antiscivolo. È questo tipo di suola che permetterà ai vostri piccoli di sviluppare senza limiti equilibrio, capacità motorie e coordinazione, proteggendoli dal freddo o dalle superfici.

Comment choisir des chaussons de baby gym ?

flessibilita'

Le basi di una buona scarpetta da ginnastica per bambini: semplicemente una suola flessibile, che permetterà alla scarpetta di seguire i movimenti del piede del tuo bambino isolandolo e proteggendolo quindi da terra.

Comment choisir des chaussons de baby gym ?

ADERENZA

Per evitare che il tuo bambino scivoli durante i percorsi di motricità con o senza attrezzi (travi, moduli con piani inclinati, ecc.), la suola deve essere antiscivolo e dotata di rinforzi nella parte anteriore e posteriore.

Comment choisir des chaussons de baby gym ?

FACILITà DI CALZATA

E infine, affinché il tuo bambino impari gradualmente a essere indipendente nell'indossare le sue scarpette, le abbiamo munite di un'ampia apertura nella parte superiore e una linguetta a strappo.
Un altro trucchetto che lo aiuterà nella sua ricerca di autonomia: piccoli tondi nella parte interna del piede, per identificare facilmente il piede destro e il piede sinistro. Per mettersi le sue scarpette 'tutto solo come un adulto'!

Comment choisir des chaussons de baby gym ?
Comment choisir des chaussons de baby gym ?

Anne-laure

capo prodotto BABY GYM

A differenza delle scarpe da ginnastica, le scarpette vengono indossate all'interno (su pavimenti asciutti e lisci). Basta indossarle senza calze in modo che i piedini dei più piccoli mantengano il massimo contatto con il suolo. Nate per le attività ginniche, possono essere indossate anche a casa, all'asilo o anche a scuola.