COME SCEGLIERE L'OROLOGIO CARDIO-GPS?

L'orologio GPS è l'ideale per gli sportivi che vogliono misurare l'attività ed ottimizzare gli allenamenti. Permette di avere una misurazione precisa e dettagliata delle performance. La connettività permette un'analisi approfondita di ciascuna seduta e di avere la cronologia dei progressi del runner.

CONSEIL_COMMENT_CHOISIR_MONTRE_CARDIO_GPS

Originariamente ideati per i runner, gli orologi GPS hanno conquistato anche altri sport, come il ciclismo e l'escursionismo. Sono adatti per tutti coloro che vogliono superare i propri limiti grazie alla misurazione precisa e dettagliata delle performance.

1. OROLOGIO GPS RUNNING O MULTISPORT?

Se pratichi essenzialmente running, è meglio scegliere un orologio GPS running. Ti fornirà tutto ciò che ti serve per misurare le sedute e progredire nel running.

Se invece pratichi anche altri sport, come l'escursionismo, il nuoto, il ciclismo o il triathlon, puoi prendere un orologio GPS multisport. Più completo, ha dei sensori o degli algoritmi supplementari che permettono di misurare l'altitudine, il nuoto oppure di connettere dei sensori da ciclismo. 

2. OROLOGI GPS RUNNING

Tutti gli orologi GPS running permettono di misurare la velocità, la distanza e la frequenza cardiaca (con fascia o al polso). 

La scelta deve essere guidata dalle possibilità di programmazione di allenamento frazionato. 

 

Frazionati semplici: permettono di programmare un allenamento semplice di tipo azione/riposo, in termini di tempo o di distanza.

Frazionati avanzati: permettono di programmare degli allenamenti più complessi, di tipo a piramide o che alternano fasi di azione/riposo in termini di tempo o di distanza, oppure con delle zone target.

KIPRUN_GPS_RUNNING

3. OROLOGI GPS MULTISPORT

Gli orologi GPS multisport hanno le stesse misurazioni degli orologi dedicati al running, a cui si aggiungono le misurazioni di altri sport. 

Quindi potrai scegliere tra le diverse funzioni sportive proposte: 

Altimetro barometrico: l’altimetro barometrico permette di misurare l'altitudine o i dislivelli +/-. Molto utile per le attività di escursionismo o di trail.

Misurazione del nuoto: Ci sono 2 tipi di misurazioni del nuoto, in piscina o in acque libere. Nel primo caso l'orologio si limita a contare le vasche e ne deduce la distanza in funzione della lunghezza della piscina. Nel secondo caso, entra in gioco il GPS per misurare il nuoto in acque libere.

Modalità triathlon: la modalità triathlon permette di misurare in sequenza il nuoto, il ciclismo ed il running, tenendo conto anche delle fasi di transizione.

IMAGE_MONTRE_GPS_MULTISPORT

4. LE ALTRE CARATTERISTICHE

Autonomia: Una grande autonomia su un orologio GPS è prima di tutto sinonimo di comfort. Maggiore è l'autonomia, meno dovrai preoccuparti di metterlo sotto carica. È la certezza di avere un orologio sempre pronto all'uso. Su un orologio multisport ti permette di misurare sedute molto lunghe, particolarmente utile nei trekking, negli ultra trail e nei triathlon di lunghe distanze.

Funzioni connesse: Notifiche smartphone, musica in streaming, pagamenti contactless e invio di messaggi di alert in caso di incidenti. Ormai esistono moltissime funzioni connesse per semplificare la tua vita quotidiana e per migliorare l'attività sportiva.

Jeremy responsabile prodotto running

JEREMY

RESPONSABILE PRODOTTO OROLOGI GPS, APPASSIONATO DI RUNNING