COME SCEGLIERE UN KIT DA GOLF JUNIOR?

Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. Se questo proverbio è valido per tutta la vita, lo è ancora di più per un bambino. Per offrirgli tutte le possibilità di scoprire la sua nuova passione sui percorsi di golf, è importante che il piccolo golfista o la piccola golfista colpisca la sua prima pallina con un equipaggiamento adatto.

COME SCEGLIERE UN KIT DA GOLF JUNIOR?

La scelta del kit da golf adatto per un bambino va fatta secondo 4 criteri: l'altezza del giocatore in erba, la facilità di gioco, la leggerezza e il grip.

1) ALTEZZA DEL BAMBINO

Per avere un equipaggiamento adatto alla propria altezza, con uno shaft più corto per avere più maneggevolezza, scegli il kit in funzione dell'altezza del bambino. 

In Inesis abbiamo scelto 4 colori di kit in funzione dell'altezza e dell'età del golfista in erba:~- Il giallo per i bambini con altezza inferiore a 110 cm (circa 2 - 4 anni)~- Il verde per i bambini con altezza compresa tra 110 e 125 cm (circa 5 - 7 anni)~- Il rosso per i bambini con altezza compresa tra 125 e 140 cm (circa 8 - 10 anni)~- Il blu per i bambini con altezza compresa tra 140 e 155 cm (circa 11 - 13 anni).

Infine, scegli un kit adatto alla mano dominante del bambino, per destrorsi o per mancini

2

2) FACILITÀ DI GIOCO

Anche se i bambini imparano molto più in fretta degli adulti il rilassamento necessario per uno swing, rimangono comunque dei principianti alla scoperta del proprio corpo e delle sue abilità. Cosa può esserci di più motivante ed affascinante che fare decollare la pallina a diverse decine di metri fin dai primi colpi? 

Per facilitare il gioco, le mazze per bambini devono avere la testa, la faccia e la suola extra-large, per la massima tolleranza.

Anche lo shaft (il manico della mazza) deve essere più corto, per permettere una maneggevolezza migliore nello spazio.

2

3) LEGGEREZZA

Un bambino può stancarsi velocemente a furia di ripetere swing con la mazza in mano. Per permettere il massimo comfort e la massima libertà non c'è niente di meglio di una mazza leggera.



Oltre ad una maneggevolezza più semplice, la leggerezza si farà sentire al momento di trasportare la sacca in spalla sul percorso e rallenterà il sopraggiungere della stanchezza. 

2

4) UN GRIP ADATTO

Un buon grip è il primo passo per uno swing ben riuscito, per questo è importante scegliere un grip confortevole e che riduca le vibrazioni quando si colpisce la pallina. Quindi l'ideale è un grip adatto all'altezza del bambino, con indicazioni che permettano di posizionare correttamente le mani, in modo istintivo, per facilitare l'apprendimento di questo movimento di base del golf.


Adesso sai tutto quello che serve per scegliere un kit da golf adatto per un bambino! Per scoprire tutte le nostre mazze da golf junior visita il sito decathlon.it

2