La protezione iniziale
Roller ai piedi, monopattino in mano: i bambini sono pronti a scoprire nuovi terreni di gioco e anche nuovi rischi, che puoi evitare con una protezione minima.
Equipaggiali dalla testa ai piedi con un set completo:
• Casco, tipo ciclismo o street: regolato al girotesta, deve essere abbastanza stretto senza tuttavia stringere troppo al collo. Non lo ripeteremo mai abbastanza: lasciali respirare un po’!
• Polsiere. Il primo istinto che svilupperanno sarà di atterrare sulle mani. Nell’attesa che perfezionino l’equilibrio su 8 o 2 ruote, assicurati che siano protette. - Ginocchiere: un brutto sasso ed è bua al ginocchio: non ci sono eccezioni a questa regola, neanche al plurale.
• Gomitiere: D’accordo: a questo punto, inizieranno a sembrare agenti in tenuta antisommossa. Meglio così, saranno ancor più giustificati a circolare per strada facendo cadere i passanti.
Oltre agli accessori indispensabili, puoi aggiungere:
indumenti resistenti tipo jeans, per proteggerli in caso di scivolate a terra e per contenere la spesa abbigliamento; per il monopattino, scarpe alte e strette alle caviglie, che rischiano comunque di gonfiarsi in fretta, crema solare e acqua.