FORCLAZ

1 bastoncino canna MT100 ERGONOMICO verde

13,99€
Cod. : 8807205

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questi bastoncini per le tue escursioni in montagna.

Un nuovo modo di camminare! Con un'impugnatura tipo canna, molto comoda nel tempo, e una regolazione Push Pin semplice e affidabile.

Colore: Verde Oliva Scuro

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Presa ergonomica

Da sopra (tipo canna). Allineato con il braccio, senza inclinare il polso.

Regolabile

Regolazione Push Pin, ultra-semplice e affidabile. 90/95/100/105/110 cm

Design compatto

3 sezioni telescopiche. Lunghezza chiusi: 58 cm. Larghezza chiusi: ~ 12 x 5 cm.

Durabilità

Alluminio 6061-T6. Tubo di grosso diametro 20/18/16 mm. Punta tungsteno.

Compatibilità

Rotella estiva e punta forniti.Accessori e pezzi di ricambio disponibili a parte

Peso

240 g / bastoncino.

Informazioni tecniche

La storia del suo sviluppo....

Interamente ideata e certificata da noi stessi.
questo modello riprende il telaio dell'A200. Ne mantiene la regolazione push-pin e i tubi sovradimensionati.
Perché proponiamo questa impugnatura dall'alto? Abbiamo constatato che l'impugnatura tradizionale non è adatta a tutti, soprattutto per lunghe camminate. Così abbiamo ideato questo bastoncino un po' diverso, che permette di non inclinare il polso e distribuire meglio lo sforzo lungo il braccio, perché resta allineato con l'asse del bastone.

Come regolare i bastoncini alla giusta lunghezza?

Il braccio lungo il corpo deve essere quasi dritto o leggermente piegato. La lunghezza è quindi minore rispetto a un bastone classico. Per farlo:
- tira la sezione più bassa fino a bloccare il push-pin (pulsante di metallo) inferiore; - fai scorrere il tubo centrale fino a far uscire il push-pin superiore al livello del foro desiderato; - segui le linee stampate sui tubi per allineare il push-pin con i fori;
Per evitare il rischio di rottura del bastone, non oltrepassare mai la linea di STOP.

Consigli d'uso

Questo bastoncino da trekking è progettato per aiutarti a bilanciare, spingere e distribuire gli sforzi tra braccia e gambe.
Per maggiore sicurezza, controlla, prima di partire e a intervalli regolari, il blocco del bastoncino, simulando appoggi importanti.
Non mettere sullo zaino in caso di temporale.
Alcuni utilizzatori sono sensibili al rumore di fischio che può di tanto in tanto apparire quando il vento entra nei fori di regolazione.

Consigli di manutenzione

Fare una corretta manutenzione ai bastoncini permette di mantenere nel tempo un funzionamento ottimale. Dopo l'uso, se l'acqua è entrata nel bastoncino, smonta le sezioni e falle asciugare bene. Pulisci la polvere o il fango con acqua o a secco con una spazzola. Una volta asciutte, puoi rimontare le sezioni. Raccomandiamo di non usare olio o grasso.

Perché il bastoncino viene venduto singolarmente?

Noi di Decathlon abbiamo deciso di vendere i nostri bastoncini da trekking all'unità. Da un lato per motivi di uso, in effetti, alcune persone vogliono usare solo un bastoncino. D'altra parte, se uno dei tuoi bastoncini si rompe, puoi acquistare un solo bastoncino, invece di un paio completo.

Accessori venduti separatamente e adatti a questo modello

L'interesse di acquistare bastoncini da trekking Forclaz è quello di poter usufruire di una vasta scelta di accessori e ricambi compatibili. In questo modo puoi utilizzarlo il più a lungo possibile.
Parapunta bastoncino da trekking: cod. 8580865.
Rondelle estate: cod. 8737774.
Rondelle inverno: cod. 8503857.
Punta di ricambio:cod. 8577675 o 8755646 (se nuova versione avvitabile).

Peso

0.24 kg
per bastoncino.

Composizione/ Consigli

Composizione

Asta 100% Alluminio Impugnatura 100% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Riponi il bastoncino in un luogo asciutto senza stringere i sistemi di regolazione, in modo da non lasciarli in tensione e preservare la loro potenza di blocco.

TEST

Per stabilire le nostre soglie, abbiamo misurato lo sforzo ricevuto dai bastoncini nelle situazioni d'uso più esigenti. Durante lo sviluppo, ogni modello viene sottoposto a test di laboratorio che riproducono tali sollecitazioni (compressione, flessione su tre punti, ecc.) fino alla rottura. Testiamo anche i componenti separatamente (potenza di blocco, strappo, ecc.). Infine, questi test vengono ripetuti regolarmente in produzione per garantire un livello di qualità costante.

Approvato da

Oltre ai test di laboratorio, Theo, il nostro ingegnere sui test, si assicura che ogni modello superi anche i test protocollati sul terreno. Consentono di convalidare punti come comfort, facilità di regolazione, vibrazioni, ecc. Infine, la resistenza è validata anche da un test di durata che può superare i 500 km.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte