FLOW

Attacchi snowboard Nexus neri

149,99€
169,99€ -11%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8620878

Attacchi per snowboarder da principiante a intermedio, per sciare principalmente in pista e fuori pista, per coloro che vogliono indossarli rapidamente.

Questo attacco da snowboard ad ingresso posteriore ti garantirà una velocità di calzata che faciliterà tutte le azioni con il piede posteriore, durante la tua giornata di ride.

Guida Taglie
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Vestibilità

Buona tenuta del piede a velocità elevata (piste da blu a nere).

Ammortizzamento

Schiuma EVA su dita e tallone.

Rapidità d'azione

Attacco rapido a ingresso posteriore, memoria di regolazione.

Regolabile

Strap interno e esterno, cavo posteriore.

Design anatomico

misura attacco: misura M: 36 => 41,5 L: 41 => 45 XL: 44,5 => 49,5.

Stabilità

Oltre all'ingresso posteriore, il Nexus ha dei cricchetti classici.

Capacità

1 Paio di attacchi + 2 dischi + 8 viti da mm adatte al disco + 8 rondelle.

Compatibilità

Per tavole con inserti normali 4x4, Burton 3D e Burton Channel) .

Informazioni tecniche

Descrizione

Il NEXUS All Mountain è un attacco semplice e senza compromessi sulle prestazioni.La base composita stampata e le regolazioni PowerStrap ExoFit offrono un buon supporto e sono molto comode per sciare tutto il giornoL'UniBack con imbottitura in EVA offre ulteriore comfort.La larghezza extra è fantastica per la stabilità e, naturalmente, lo SpeedEntry rimane la sua risorsa migliore per regalarti una fantastica giornata sulla neve.

Base serie H e MICRON

Le serie H & Micron sono progettate con un composito in plastica POM molto forte e leggermente più tollerante che ha anche la nostra forma oscillante.Perfettamente adatti per l'all mountain, offrono una piattaforma stabile e facilità di calzata.

Spoiler UNIBACK

L'UNIBACK è uno spoiler alto monopezzo molto leggero che si inclina completamente per facilitare la calzata. Presenta anche comodi cuscinetti in EVA che riducono la pressione sulla gamba.

strap FUSION EXO-FIT

Lo strap FUSION EXO-FIT ha un esoscheletro che avvolge la schiuma EVA, tutto in 3D per adattarsi perfettamente al tuo piede, offrendo un eccellente supporto alla caviglia e un'eccellente trasmissione degli appoggi.

cricchetti LSR

Questi cricchetti innovativi Locking Slap Ratchet (LSR) ti danno la possibilità di mettere e togliere gli attacchi come desideri. Con lo SpeedEntry, si bloccano per garantire una tensione ottimale delle cremagliere.

Lo stance (scarto tra gli attacchi)

Lo stance è lo scarto tra i 2 attacchi, in cm. Devi adattarlo secondo la tua morfologia ma sappi che tutti gli snowboard hanno una posizione raccomandata per gli attacchi ("recommanded stance", segnalata da una tacca tra gli inserti degli attacchi). Lo stance è qualcosa di assolutamente personale. Non esitare a provarne diversi per trovare quello che ti va meglio.

Come variare lo stance?

Per le tavole pista/fuori pista
se vuoi avvicinare i piedi è meglio spostare indietro solo l'attacco anteriore.
Viceversa, per allargarli, meglio spostare indietro solo quello posteriore. L'obiettivo è quello di essere un po' più indietro per fare curve più belle in pista e galleggiare di più in fresca.
Per le freestyle (simmetriche):
è meglio spostare entrambi gli attacchi, per restare centrati sulla tavola.

Quali angoli?

Per pista / freeride, vi consigliamo +18° davanti, e 0° dietro. Per un uso polivalente/freestyle, scegli +18°e - 6°. L'angolatura del piede posteriore permette di migliorare lo switch.
In freestyle puro, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici +15° e -15° per esempio. La scelta degli angoli degli attacchi è molto personale. Non esitare a vedere quello che fanno gli altri e a provare. Potresti avere delle belle sorprese.

Non dimenticare di centrare lo scarpone sulla tavola!

Gli attacchi a 4 viti posso scorrere secondo asse e hanno, generalmente, 5 posizioni possibili. Questo tipo di regolazione si utilizza per centrare lo scarpone sullo snow ed evitare che sporga eccessivamente da punta e tallone, altrimenti la caduta è assicurata. Lo scarpone deve dunque sporgere della stessa lunghezza su punta e tallone. Si può anche ruotare il disco di 90°, per aumentare o diminuire lo stance previsto dagli inserti. In questo caso, non lo si può centrare verticalmente.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Verifica regolarmente tutte le viti di entrambi gli attacchi.
Stoccaggio estate: è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

Recensioni