Ballerine arrampicata VERTIKA STRAP ANICE/AZZURRE

69,99€

Accompagnato dai nostri esperti scalatori, il team di designer ha sviluppato questa scarpetta per la performance;specialmente in falesia e su prese piccole.

Vuoi tecnicità e polivalenza?Molto precisa sulla punta, questa scarpetta consente tallonature sorprendenti grazie al design del tallone. Buona aderenza grazie alla gomma Vibram XS grip.

Domande & Risposte
Colore: Blu inchiostro scuro / Pistacchio chiaro / Mango scuro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Comfort dell’utilizzatore

Forma che avvolge il piede.2 strap permettono di regolarle correttamente.

Rigidità

Suola di rigidità media, per alleviare lo sforzo del piede sulle prese.

Precisione

Forma leggermente asimmetrica e punta fine per una maggiore precisione.

Aderenza

Suola in Vibram XS grip. Grip sopra la punta e il tallone.

Facile da indossare

2 velcri, per indossarle/toglierle rapidamente.

Informazioni tecniche

UN SERVIZIO DI RISUOLATURA DA DECATHLON

La tua suola è consumata?Prima di tutto, non buttare via la scarpetta.Sarebbe un peccato ecologicamente ed economicamente.
I nostri laboratori Decathlon offrono uno dei servizi di risuolatura più efficienti sul mercato. Cambiata la suola, potrai ripartire con la scarpetta già pronta nel piede.Attenzione:non appena vedi la pelle sintetica attraverso la gomma, devi fermarti per risuolare. Se tagli la pelle sintetica, sarà poi difficile risuolare la scarpetta.

FORMA DELLA SCARPETTA

Forma molto arcuata, una forte asimmetria e una tensionatura del tenditacco (livello moderato).Questa forma offre la massima precisione e potenza durante i movimenti e ottimizza notevolmente la pressione sulle prese piccole.Attenzione:questa forma, adattata all'arrampicata tecnica, può essere molto scomoda per il piede (soprattutto su forme di piede di tipo greco).Questo è il motivo per cui abbiamo scelto un livello moderato per combinare prestazioni e comfort.

SUOLA SCARPETTA

Intersuola e suola in gomma XS GRIP Vibram®.
L'XS Grip è una gomma flessibile e molto aderente per buone sensazioni di presa, specialmente su prese piatte o arrotondate.

TOMAIA DELLA SCARPETTA

Sintetica traspirante Lorica® (morbidezza e precisione) sull'anteriore, cuoio sulla tomaia. Chiusura con 2 velcri.

CONSIGLI MISURA

Se sei in una fase di progressione, ti consigliamo di prenderle un po' più piccole rispetto a quelle da città (ad esempio 1/2-1 numero in meno), ma è importante non sentire dolore, per consentire al tuo piede di sviluppare mobilità, propriocezione e forza.
Se sei un arrampicatore esperto, ti consigliamo di dedicare del tempo a provare le diverse misure (da 1 a 2 misure in meno) al fine di trovare il miglior compromesso tra comfort e compressione per una maggiore forza nella spinta.

MANUTENZIONE E CURA

Il nostro primo consiglio è di non lavare le scarpette in lavatrice. Le sollecitazioni meccaniche e termiche potrebbero danneggiarle. Si consiglia di lavarle a mano, con una spugna imbevuta di acqua pulita o di acqua e sapone (di Marsiglia), lasciandole asciugare all'aria aperta a temperatura costante, evitando di asciugarle su un termosifone o in pieno sole. Si consiglia di lavarle regolarmente per aumentarne la durata di vita.

CONSIGLI RISUOLATURA

Lo sapevi?Più una gomma è aderente, più velocemente si consuma, soprattutto nelle sale d'arrampicata.
Per questo abbiamo scelto di lavorare con Vibram, specialista Italiano riconosciuto sul mercato dal 1937, e abbiamo accuratamente selezionato la gomma che offre il miglior equilibrio tra durata e aderenza.I nostri test mostrano che, in media, una gomma si consuma in 6 mesi, sulla parte anteriore della scarpetta e/o sopra.Può essere ancora più veloce a seconda di come appoggi il piede."

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 100% Gomma - Sintetica Esterno in 70% Cuoio - bovino - striscia, 30% Poliuretano (PU) Interno in 70% Cuoio - bovino - striscia, 30% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Evita gli ambienti troppo caldi (auto in estate, vicinanza ad una fonte di calore) o umidi.Scegli un ambiente non umido e non eccessivamente caldo.

TEST

Ideate dalle nostre squadre nella valle di Chamonix, in Francia, ai piedi del Monte Bianco. I nostri partner tecnici le testano sul campo, per confermare le promesse d'utilizzo.

Approvato da

Approvate dal nostro team di partner professionisti dell'arrampicata, per vie da 5C a 7A.

Prodotti simili

Immagini

Ballerine arrampicata VERTIKA STRAP ANICE/AZZURRE
Ballerine arrampicata VERTIKA STRAP ANICE/AZZURRE
Ballerine arrampicata VERTIKA STRAP ANICE/AZZURRE
Ballerine arrampicata VERTIKA STRAP ANICE/AZZURRE

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte