Cambio di velocità Shimano Nexus
Questo sistema di cambio di velocità è ideato per permettere di cambiare velocità da fermi, quindi senza pedalare.Permette di ripartire più facilmente, soprattutto quando si è carichi.Questo sistema è anche insensibile agli impatti perché è completamente integrato nel mozzo della ruota posteriore, quindi richiede pochissima manutenzione.Si aziona semplicemente con un'impugnatura girevole.Attenzione: con questo sistema si deve smettere di pedalare per 1 secondo, il tempo di cambiare velocità.
Telaio
Telaio in acciaio double butted* per più leggerezza e comfort.
Disponibile con telaio basso per salire in sella più facilmente, sia da uomo sia da donna.
*tubo double butted: tubo con più spessori, per risparmiare peso: spesso alle estremità per maggiore solidità e più sottile al centro per offrire più comfort ed assorbire meglio le vibrazioni.
Forcella
Forcella in acciaio leggermente curva per assorbire le irregolarità della strada e fornire più comfort quando si pedala.
Frenata
Leve e corpi freno V-Brake a pattini, in alluminio.
Manubrio / attacco manubrio / sterzo
Manubrio e attacco manubrio con stelo (diametro 22,2mm) in alluminio con finitura cromata stile olandese, per avere una posizione diritta molto confortevole.
Grip ergonomici per più comfort quando si usa regolarmente la bici, con inserti per aggiungere delle VIOO clip ed avere maggiore visibilità laterale.Tra la forcella e il telaio è stata aggiunta una molla di richiamo dello sterzo per stabilizzare la bici con il cestino carico durante l'uso o quando è ferma.
Sella / reggisella
Reggisella (diametro 28,6mm) con altezza regolabile, in acciaio per assorbire più efficacemente le vibrazioni e procurare più comfort.
Sella larga con schiuma della durezza adatta ai punti di pressione dei glutei sulla sella.
Sella con inclinazione di 12° per più comfort e carrello saldato per più sicurezza.
Collarino (diametro 31,8mm) bloccato da una vite per evitare i furti di sella/reggisella.
Visibilità
Luce anteriore e posteriore alimentata dalla dinamo nel mozzo Shimano Nexus, nella ruota anteriore per essere autonomo.
Accensione automatica della luce anteriore in funzione della luminosità.
Luce anteriore integrata nel telaio e luce posteriore nel parafango, per evitare che si rompano.
Catarifrangente posteriore integrato nel portapacchi.
Fasce riflettenti sul copertone anteriore e posteriore, per maggiore visibilità in ambiente urbano con qualunque condizione esterna.
Trasmissione / Pedali
Mozzo Shimano Nexus con 7 velocità integrate, azionato con impugnatura girevole.
Guarnitura monocorona 40 denti, pedivelle in alluminio 170mm, pignone 20 denti. Sviluppo metrico: da 2,77m a 6,80m.
Tendicatena per ridurre la manutenzione provocata dall'usura. Catena KMC 106 maglie con trattamento anticorrosione.
Pedali in resina.
Ruote
Ruota anteriore e posteriore 26" in alluminio rinforzato, doppia parete 36 raggi, per evitare le scampanature e la deformazione dei cerchioni.
Perché è stata scelta questa misura di ruote? Per permettere agli utilizzatori di avere il comfort e la qualità di scorrimento migliori procurati dalle ruote di questa misura.
Asse ruota anteriore con sgancio rapido bloccabile con chiave allen (BTR) di 5mm.
Asse ruota posteriore 9mm, serraggio con bulloni e smontabile con una chiave piatta di 15mm.
Copertoni
Copertoni Skinwall 26"x44 bombati per assorbire le asperità e migliorare il comfort, favorendo anche uno scorrimento migliore.
Le valvole Schrader per il gonfiaggio permettono di facilitare il gonfiaggio anche nelle stazioni di servizio. La pressione ideale è compresa tra 3,5 e 4 bar. Rinforzo antiforatura in nylon di 1mm inserito nel battistrada.
Fasce riflettenti per più visibilità.
Equipaggiamento
Luci con dinamo nel mozzo della ruota anteriore Shimano Nexus, cestino anteriore avvitato, portapacchi posteriore saldato al telaio, parafango davanti e dietro, cavalletto laterale, carter di protezione integrale intorno alla catena, disegnato dai nostri ingegneri.
Cavalletto
Cavalletto laterale rinforzato per avere più stabilità quando si parcheggia la bici con il portapacchi e il cestino anteriore carichi.
Come scegliere la misura?
Taglia XS adatta per persone con altezza compresa tra 1m45 e 1m55.
Taglia S/M adatta per persone con altezza compresa tra 1m55 e 1m75.
Taglia L/XL adatta per persone con altezza compresa tra 1m75 e 1m95.
Se sei a metà tra 2 taglie, scegli quella più grande per pedalare con più comfort.
Peso
Taglia XS: 18 kg.
Taglia S/M: 19,6 kg.
Taglia L/XL: 19,9kg.
Peso massimo consentito
Questa bici regge un peso massimo di 100kg (peso dell'utilizzatore + bici + borse trasportate).
Consigli di manutenzione
Per ridurre le forature e beneficiare al massimo del comfort della bici, controllare il gonfiaggio ogni 15 giorni in caso di uso quotidiano, oppure prima di ogni uscita in caso di uso occasionale.
Sgrassare e lubrificare la catena non appena compaiono degli accumuli di sporco.
Lavare il telaio con acqua e sapone, evitando getti ad alta pressione.
Consigli di stoccaggio / trasporto
Riporre la bici in un luogo asciutto e temperato.
In caso di utilizzo in ambiente salmastro, lavare regolarmente.
Per trasportare la bici con telaio basso sul portabici da portellone ci vuole una barra adattatrice.
Restrizioni d'uso
Non adatta per l'uso su sentieri. La bici olandese ha il manubrio largo, quindi occorre fare attenzione nei passaggi stretti.
Ideazione
Prodotto ideato a Lille da un'equipe di ingegneri e designer.
Assemblato nell'Unione Europea.
Garanzia
A vita telaio, attacco manubrio, manubrio, forcella rigida.
2 anni i componenti, eccetto per usura.