VAN RYSEL

Bici da corsa EDR CF Shimano 105 12 velocità rossa

2.899,99€
Cod. : 8788117

Con il telaio della gamma EDR (EnDuRance), questa bici da corsa ultra performante è ideata per accompagnare i ciclisti nelle loro uscite più lunghe.

Adatto sia in montagna sia su terreni misti, la nervosità ed il comfort di questo nuovo telaio ti sorprenderanno.

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Vantaggi prodotto

Efficacia

Nuovo gruppo Shimano 105 12 velocità e ruote tubeless FULCRUM RACING 3DB.

Leggerezza

Telaio e forcella in carbonio alto modulo.

Forza della frenata

Freni a disco idraulici, potenti e precisi.

Peso

8kg la taglia M senza pedali.

Informazioni tecniche

Programma EDR

La gamma EDR è il segmento di Van Rysel dedicato all'endurance.
Non fraintendiamoci, "endurance" non è in contrasto con "velocità". È stata proprio questa la sfida che ha affrontato la nostra equipe di ideazione.
Il telaio EDR è la risposta ideale per tutti i ciclisti che cercano una bici adatta sia in alta montagna sia su terreno misto.
La combinazione perfetta di rigidità, leggerezza e comfort ti farà sbaragliare i tuoi vecchi record senza pietà.

Telaio e forcella EDR

Con i suoi 890 grammi (grezzo, taglia M), il telaio EDR e la forcella sono un insieme di fibre alto modulo che offre una rigidità eccellente alla bici, percettibile al minimo slancio.
Forcella 382g.
L'orientamento delle fibre è stato studiato per soddisfare gli scalatori e i corridori più esigenti su percorsi con dislivello e in alta montagna. Movimento centrale Press-fit 86 e telaio compatibile Di2.

Manubrio e attacco manubrio DEDA ZERO 2

Manubrio DEDA ZERO 2.
Con geometria compatta RHM (rapid hand movement) brevettata da DEDA, il manubrio Zero 2 ha una sezione trasversale con un profilo leggermente aerodinamico che assicura una presa in alto efficace e confortevole.
Ideato in lega leggera 6061, il manubrio Zero 2 di DEDA è un modello affidabile e resistente.

Taglia Larghezza centro-centro: XS, S: 400 mm. M, L, XL: 420mm.

Attacco manubrio DEDA ZERO 2.

Lunghezza: XS: 90mm. S: 100mm. M: 110 mm. L: 120 mm. XL: 130mm.

Trasmissione Shimano 105 12 velocità.

Gruppo Shimano 105 meccanico a 12 velocità.
Una trasmissione per tutti i ciclisti, con rapporti che permettono di affrontare ogni salita.
Leve Shimano R7120: con impugnature più compatte e confortevoli, adatte per donne e uomini, in tutte le posizioni di guida.
Deragliatore anteriore FD R7100 (110g).
Deragliatore posteriore RD R7100 (205g).

Guarnitura / cassetta SHIMANO R7100

Guarnitura doppia 50 X 34 Shimano R7100.
Lunghezza pedivelle:
XS, S: 170mm.
M: 172,5mm.
L/XL: 175mm.

Cassetta: SHIMANO R7100 11 X 34.
11/12/13/14/15/17/19/21/24/27/30/34.

Freni a disco R7170 (1)

I corpi freno Shimano BR-R7170 sono provvisti delle ultime tecnologie Shimano, per una frenata fluida e potente. Questo sistema di frenata permette ai ciclisti di progredire sui percorsi abituali grazie ad una frenata efficace.
La frenata è più facile da dosare con una gamma di modulazione più grande. La distanza delle pastiglie del 10% in più permette di evitare sfregamenti, di togliere più facilmente la ruota e di semplificare lo spurgo.
Disco anteriore: 160mm.
Disco posteriore: 140mm

Freni a disco R7170 (2)

Caratteristiche tecniche
- Corpi freno: BR-R7170 Flat Mount, 2 pistoni: rigidi, compatti e aerodinamici.
- Performance di frenata costanti con asciutto e bagnato.
- Compatibili con le leve: ST-R7120 e ST-R7170.
- Pastiglie incluse: L04C. Resina con aletta di raffreddamento
- Compatibilità dischi: da 140mm a 160mm
- Disco raccomandato: SM-RT70
- Olio freni consigliato: olio minerale Shimano.

Ruote FULCRUM RACING3 DB Tubeless (1)

Le Racing 3 DB sono un condensato di tecnologia, ideate per alzare il livello delle performance nelle situazioni più disparate, riuscendo a stabilire un nuovo standard di soddisfazione e di affidabilità.
Hanno un'efficacia di scorrimento estrema grazie ai cuscinetti a cono e rimane confortevole grazie ai raggi in acciaio che assicurano una capacità di assorbimento superiore del 25% rispetto alla Racing Zero.

Ruote FULCRUM RACING3 DB Tubeless (2)

Larghezza dei cerchioni: Davanti: 23,8 mm.
Tipo di ruote: copertone.
Altezza del cerchione: 28mm.
Peso al paio: 1660g.
Raggi davanti: 21 (7 sinistra - 14 destra).
Raggi dietro: 21 (14 sinistra - 7 destra).
Cuscinetto: Sistema cono / calotta, regolabile.Mozzo: alluminio, pannello maggiorato in alluminio.
Corpo ruota libera: Shimano Sram 10/11 velocità.
Peso max utilizzatore: 109kg.

Copertoni HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE

Taglia: 700 X 25 C.
Dopo 2 anni di ricerche le equipe HUTCHINSON hanno dato vita alla nuova gomma ElevenSTORM®, conforme ai 5 principali criteri di performance di un copertone: grip, rendimento, durata, resistenza alle forature, comfort.
Questa versione è l'armonia perfetta dedicata a tutti i ciclisti che vogliono andare veloce e lontano. Insieme al rinforzo in Kevlar® sotto al battistrada, rassicurerà i più ansiosi e permetterà di avere una durata superiore a 4000 km.
Tubeless ready.

Sezione dei copertoni

Il telaio accetta copertoni che possono arrivare fino ad una sezione massima di 28 mm.

Sella / Reggisella

FIZIK ANTARES R5 BLACK.
Reggisella VR carbonio 27,2.

Pedali

Bici venduta senza pedali automatici.

Manutenzione della trasmissione

Vogliamo ricordarti l'importanza di una manutenzione regolare della trasmissione, in particolare se viaggi in condizioni difficili (strade umide e/o sporche).
Una manutenzione regolare permette di fare durare più a lungo la trasmissione.
È indispensabile anche un controllo regolare della catena, con questo attrezzo:

https://www.decathlon.it/p/tester-usura-catena/_/R-p-120530?mc=8351086

Durata della trasmissione

Quando si acquista una bici è importante considerare il costo della manutenzione della trasmissione.
I valori sottoesposti sono valori medi, forniti a titolo indicativo e possono variare notevolmente in funzione della manutenzione.

La durata media di una catena con una corretta manutenzione è di 5000 km.
La durata media di una cassetta è di 10 000-12 0000 km.

Se la catena non viene sottoposta alla giusta manutenzione può saltare e rovinare il telaio.

Rodaggio e manutenzione dei freni


È necessario un periodo di rodaggio. Basta effettuare una serie di 20 frenate progressive a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h. Vanno rodati entrambi i freni.
Il rodaggio permette di avere un'adesione migliore tra le pastiglie e il disco.

Rodaggio e manutenzione dei freni (2)

I freni idraulici funzionano grazie ad un circuito chiuso tra i comandi del freno e i corpi freno.
La tenuta è assicurata dai tubi stagni.
Con il tempo compare una normale perdita di pressione nel sistema, con conseguente perdita di efficacia nella frenata. Quando il feeling del freno è troppo molle o quando la leva arriva fino al manubrio, è necessario effettuare lo spurgo del sistema. Per questa operazioni sono necessari attrezzi e competenze specifici.

Avvertenza e regolazione

ATTENZIONE: non frenare mai senza le ruote innestante alla bici, si rischierebbe di incollare le pastiglie.

Se il disco tocca procedi in questo modo per riallineare la ruota e il corpo freno:

- Allenta il perno della ruota.
- Frena forte mentre stringi nuovamente il perno della ruota.
- Se il disco tocca ancora sarà necessario ripetere la stessa operazione allentando il corpo freno.
- Se il problema persiste, recati in negozio.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio bici 100% Carbonio

Consigli di stoccaggio

Riporre la bici in un luogo asciutto e temperato.

Limiti d'utilizzo

Non è possibile montare il parafango.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche