La gamma NCR CF
La Neo raCeR Carbon Frame è la nostra bici polivalente per eccellenza, pur rimanendo orientata verso le performance. Fa parte della gamma RACE, quindi il suo carattere sportivo conquisterà sicuramente i ciclisti che cercano una bici performante.
Che tua sia un/una principiante delle corse o un/una praticante con più esperienza, questa bici ti sorprenderà con le sue capacità.
In qualunque caso, la gamma NCR è provvista di freni a disco idraulici, per una frenata progressiva con qualunque tempo.
Una bici polivalente monocorona
Questa bici è il compagno ideale per iniziare a fare agonismo fin dal'adolescenza (taglia XXS) o anche per partecipare ai primi triathlon. Ti permetterà anche di scoprire i sentieri scorrevoli vicino a casa grazie al largo clearance, si possono montare copertoni con sezione di 35mm.
Questa versione monocorona è fatta per i ciclisti che amano soprattutto la semplicità e il piacere di pedalare. La trasmissione elettrica è affidabile, semplice e rapida.
Zoom sul kit telaio
Telaio e forcella 100% carbonio. Il carbonio permette di risparmiare peso e di avere una rigidità migliore e un dinamismo eccellente.
Abbiamo scelto il carbonio anche per la forcella, per avere una guida diretta e precisa.
Il telaio verniciato della NCR CF pesa 1200g la taglia M, la forcella pesa 413g.
Clearance del telaio: si possono montare copertoni 35 mm con uno spazio sufficiente. Con i copertoni da 38mm c'è il rischio elevato di rovinare la vernice.
Postazione di guida
La postazione di guida della NCR CF è interamente in alluminio ed è composta da attacco manubrio e manubrio oversize VAN RYSEL.
Taglia dell'attacco manubrio in funzione della taglia del telaio:
XXS: 60 mm.
XS: 70mm.
S: 80mm.
M: 90mm.
L: 100mm.
XL: 110 mm.
Larghezza del manubrio perno - perno:
XXS, XS S: 400 mm.
M, L, XL: 420 mm.
Trasmissione elettrica SRAM APEX AXS
Questa versione è provvista del gruppo completo SRAM APEX AXS. Fratello minore del gruppo Force, da cui eredita le tecnologie, questo gruppo infrange i canoni.
100% senza fili, il montaggio e la sostituzione dei pezzi sono estremamente semplici.
Grazie all'applicazione SRAM connect puoi personalizzare completamente le regolazioni dallo smartphone.
Il gruppo funziona con due batteria, una su ciascun deragliatore.
Peso: 3050g.
BB: DUB PressFit Bottom Bracket.
Sviluppi
La bici ha una monocorona SRAM APEX AXS 46. Il 46 permette di avere una pedalata più ritmata e di rimanere più spesso al centro della cassetta.
La cassetta Apex XG-1250 11/44D propone i seguenti rapporti.
11-12-13-15-17-19-21-24-28-32-38-44.
Catena Apex AXS.
Lunghezza delle pedivelle in funzione della taglia.
XS: 165mm.
S: 170mm.
M: 172,5mm.
L/XL: 175mm.
Manutenzione della trasmissione
Vogliamo ricordarti l'importanza di una manutenzione regolare della trasmissione, in particolare se viaggi in condizioni difficili (strade umide e/o sporche).
Una manutenzione regolare permette di fare durare più a lungo la trasmissione.
È indispensabile anche un controllo regolare della catena, con questo attrezzo:
https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
Durata della trasmissione
Quando si acquista una bici è importante considerare il costo della manutenzione della trasmissione.
I valori sottoesposti sono valori medi, forniti a titolo indicativo e possono variare notevolmente in funzione della manutenzione.
La durata media di una catena con una corretta manutenzione è di 5000 km.
La durata media di una cassetta è di 10000-120000 km.
Freni a disco
Freni a disco SRAM Paceline con disco anteriore e posteriore di 160 mm.
Occorre ricordare che è possibile regolare la guardia del freno per adattarla alle dimensioni della propria mano.
Ruote Mavic AKSIUM.
Le ruote Mavic Aksyium hanno un compromesso peso / rigidità e rendimento particolarmente interessante. Queste ruote di 1905g il paio hanno una larghezza interna di 19mm, con un profilo di 32mm.
Queste ruote godono di una polivalenza e di un'affidabilità assolute.
Copertoni HUTCHINSON FUSION 5 PERF BLACK
Taglia: 700 X 28 C.
Dopo 2 anni di ricerche le equipe HUTCHINSON hanno dato vita alla nuova gomma ElevenSTORM®, conforme ai 5 principali criteri di performance di un copertone: grip, rendimento, durata, resistenza alle forature, comfort.
Questa versione è l'armonia perfetta dedicata a tutti i ciclisti che vogliono andare veloce e lontano. Insieme al rinforzo in Kevlar® sotto al battistrada, rassicurerà i più ansiosi e permetterà di avere una durata superiore a 4000 km.
Tubeless ready.
Tubeless o camera d'aria
Consigliamo di passare i copertoni a tubeless grazie alla valvola tubeless fornita con la bici.
Il tubeless permette di avere più comfort, un rendimento migliore e consente l'autoriparazione del copertone in caso di piccole forature.
Ovviamente una camera d'aria è sempre d'obbligo nel tuo kit di riparazione, nel caso di un foro importante nel copertone.
Posizione
Reggisella VAN RYSEL in alluminio, diametro 27,2 mm.
XS: 250 mm.
S/M/L: 350mm.
XL: 400mm.
Sella VAN RYSEL sport 900.
Pedali
Bici venduta senza pedali.
Che taglia scegliere?
Fai riferimento alla tabella della geometria della bici.
Se sei a cavallo tra due taglie, una bici più corta è più adatta per i ciclisti che cercano una bici più reattiva e più nervosa. Viceversa, se vuoi avere una posizione migliore per le lunghe distanze, la taglia superiore può rivelarsi la scelta migliore.
Garanzia
5 anni il telaio e 2 anni i pezzi di ricambio.