DECATHLON

Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500

25,99€
Cod. : 8771024

Trova le lanterne durante le corse di orienteering con questa bussola da pollice provvista di capsula rotante e di un ago stabile e veloce.

Essenziale nel kit iniziale dei praticanti di orienteering regolari o di livello principiante, la nuova versione della bussola ergonomica e confortevole RACER 500 è adatta sia per il pollice destro sia per il sinistro.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Stabilità

Risparmia tempo: leggi la bussola mentre corri grazie al disco per la stabilità!

Rapidità d'azione

La combinazione perno/magnete assicura all'ago una grande rapidità.

Facilità di trasporto

Il trasporto sul pollice permette di leggere cartina e bussola contemporaneamente.

Comfort dell’utilizzatore

Ergonomia pensata per seguire la forma del pollice.

Efficacia visiva

La graduazione è stata pensata per i praticanti di orienteering e di raid.

Modularità

Questa bussola va bene sia sul pollice sinistro sia sul destro, con una semplice manipolazione.

Informazioni tecniche

Perché agganciare e trasportare la bussola sul pollice?

Dato che il principio dell'orienteering sta nel fatto di orientarsi con una cartina ed una bussola per trovare più lanterne possibili in un tempo stabilito, è ben chiaro che qualunque consiglio che possa fare risparmiare tempo è decisamente il benvenuto! Agganciare la bussola direttamente al pollice (destro o sinistro) permette di leggere contemporaneamente la cartina e la bussola, lasciando le mani libere! Pratico, no?

Bussola ambidestra compatibile pollice sinistro e destro.

Con una semplice manipolazione, la bussola RACER 500 si adatta sia al pollice destro sia a quello sinistro. Questo perché di solito le persone mancine sono più a loro agio con la bussola sul pollice destro, mentre le persone destrorse tendono a portarla sul pollice sinistro; in questo modo potrai conservare la tua mano dominante per spostare i rami, tenerti in equilibrio o portare la punzonatrice elettronica per le lanterne!

Il giusto equilibrio tra stabilità e rapidità, a servizio della precisione

L'ago stabile permette di leggere la bussola mentre si corre, e quindi di tenere sempre la direzione giusta, per questo abbiamo scelto un ago di tipo "con perno"; quest'ultimo si occupa di bloccare l'ago per tenerlo nell'asse corretto, mentre il disco per la stabilità frena le vibrazioni improvvise dell'ago, migliorando così la lettura. Infine, un magnete potente situato sotto l'ago gli assicura un tempo di reazione rapido... Il risultato è una combinazione che ti farà risparmiare tempo!

Quando ergonomia fa rima con performance!

Più ergonomica, la nuova versione della bussola RACER 500 ha gli angoli arrotondati per permetterti di portarla sul pollice per ore, senza neanche sentirla (già che corri in mezzo ai rovi, ci mancherebbe solo anche il dolore al pollice!). Inoltre, è stato rivisto anche l'angolo di puntamento ed ora è ancora più preciso. In breve, sarai sicuramente d'accordo nel dire che il comfort e la precisione sono al top, così come le performance!

E cosa offre in termini di graduazione?

Sapevi che il puntatore graduto di 3cm sulla punta della bussola può aiutarti ad orientarti e a valutare le distanze sulla cartine?
"Quindi, 2 cm sulla cartina, se la scala è di 1:15.000, significa che sono 30.000 cm, quindi 300 m! Si deve essere bravi in matematica!". Oltre alla graduazione lineare, la bussola ha anche una graduazione angolare, chiamata anche secolare, situata ogni 2 gradi sulla capsula rotante, per permetterti di tracciare gli azimut.

Cos'è il bagno d'olio?

Tutte le bussole Evadict sono riempite con un olio viscoso; sì, è vero, detto così non è il massimo, ma ti assicuriamo che è per una buona causa! Infatti, il bagno d'olio permette alla bussola di garantire le sue performance di rapidità, stabilità e precisione... Avrai già intuito che il bagno d'olio contribuisce quindi anche a garantire le tue performance durante le gare di orienteering! E questo è piuttosto importante, non trovi?

Posso usare questa bussola in tutto il mondo?

Questa bussola è equilibrata per l'uso nell'emisfero nord, se viene utilizzata vicino all'Equatore o nell'emisfero sud indicherà sempre il nord, ma la sua stabilità sarà alterata.

I nostri consigli per prenderti cura della tua bussola

La bussola è una preziosa alleata nell'orienteering (per non dire il tuo partner preferito...), quindi ecco alcuni consigli per prendertene cura, proprio come lei si prende cura di te: consigliamo di riporre la bussola in un locale con temperatura mite e di evitare temperature troppo basse o troppo alte, oltre agli sbalzi di pressione. Infine, dopo l'utilizzo, raccomandiamo di riporla in una custodia in tessuto in modo da proteggerla dai graffi.

Una bussola eco-ideata

Grazie ai miglioramenti che abbiamo apportato, la nuova versione della bussola RACER 500 ha il marchio di eco-ideazione. Concretamente, abbiamo scelto una placca in poliestere glicolizzato invece che in plexiglass ed abbiamo inserito due fori nella placca, al livello del pollice, per poter inserire una lente, rendendo così la bussola più leggera. Tutte queste modifiche ci hanno quindi permesso di ridurre notevolmente l'impatto ambientale globale della RACER 500.

Garanzia

Prodotto garantito 2 anni.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 100% Poliestere Tessuto principale 100% Poliestere elastico

Consigli di stoccaggio

Per proteggerla dai graffi, consigliamo di riporre la bussola in una custodia. Evitare anche le temperature estreme (-20°C e +40°C) e gli sbalzi rapidi di temperatura.

TEST

Le nostre bussole sono testate in laboratorio per confermarne la resistenza all'altitudine, alle cadute e alle temperature estrema... E, indovina? Hanno brillantemente superato tutti i test!

Approvato da

Questa bussola è stata approvata da praticanti di orienteering di livello principiante e intermedio, oltre che dalla nostra equipe di ideazione. Speriamo che avrai presto l'occasione di approvarla anche tu, durante raid multisport o corse di orienteering, su brevi o lunghe distanze, nei boschi o nei campi, in sprint o facendo footing, poco importa, ciò che conta è che tu abbia una bussola in grado di darti la direzione da seguire rapidamente, con precisione ed affidabilità!

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500
Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500
Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500
Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500
Bussola pollice destro e sinistro orienteering RACER 500

Recensioni

Domande & Risposte