FOUGANZA

Casco equitazione adulto bambino 520 nero opaco

59,99€
Cod. : 8569331

La nostra squadra di appassionati ha sviluppato questo cap, comodo e resistente, per proteggerti se cadi da cavallo.

Cerchi un cap comodo? Grazie al sottogola ergonomico è così comodo che finirai per dimenticarlo. La cuffia interna è amovibile e lavabile.

Colore: NERO / Grigio asfalto scuro

Guida Taglie
  • S/53cm Indisponibile
  • S/54cm undefined
  • M/55cm undefined
  • M/56cm undefined
  • M/57cm undefined
  • M/58cm Indisponibile
  • L/59cm undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Protezione dai colpi

Cap resistente, testato e certificato in base alla norma EN1384:2017.

Comfort dell’utilizzatore

Dispositivi di aggancio e schiume per ridurre i punti di pressione.

Ventilazione

La testa rimane al fresco grazie al sistema di ventilazione tecnica.

Stabilità

Un sistema rinnovato per un'allacciatura su misura.

Informazioni tecniche

Norme

Cap certificato EN1384:2017.

Misure

Dalla 53 alla 61.

Leggerezza

520 g (Taglia 57).

Protezione

Il primo compito di un cap è proteggere la testa. Il 520, messo a dura prova nei nostri laboratori per la giusta causa, ha una calotta in policarbonato e ABS per assorbire l’energia di un urto distruggendo parzialmente l’imbottitura protettiva. Se cadi, cambia il cap: i danni non sono sempre visibili a occhio nudo.

Comfort

È una delle sfide dei nostri ingegneri: proporti un cap resistente, solido, leggero e comodissimo. Per riuscirci, la squadra Fouganza ha lavorato all’ergonomia dell’imbracatura. In morbido poliestere, offre un grande comfort! La cuffia – amovibile, lavabile e con velcro – ha schiume in punti strategici per ridurre le pressioni.

Aerazione ottimale

In sella, non risparmi le energie! Per ridurre i colpi di calore e far uscire il sudore, il cap 520 ha un sistema di ventilazione ottimizzato grazie ai 27 fori davanti e sopra, oltre ai canali di aerazione sotto la calotta. L’aria entra davanti ed esce dall’alto. Basta con i capelli bagnati a fine allenamento!

Sostegno

Un cap che si muove non protegge la testa. Per farlo rimanere al suo posto, abbiamo ripensato l'imbracatura del 520: dopo alcune prove, i nostri designer sono riusciti a creare un sistema ergonomico che non stringe mento e nuca. L’imbracatura aderisce bene senza limitare i movimenti per un sostegno perfetto. Missione compiuta!

Come scegliere il cap?

Il nostro cap 520 è disponibile in diverse taglie, dalla 53 alla 61. Misura il girotesta e fai una prova. Per proteggerti bene, deve vestire su misura! Se non trovi la taglia giusta in negozio, ordinala in Internet. Per tuo figlio, non comprare mai un cap più grande pensando che tanto tra poco sarà perfetto.

Praticità

Una capigliatura generosa non è pratica a cavallo e non sempre ti va di lasciarla sciolta; per questo, il cap 520 ha un cinturino in più alla nuca: così puoi far passare la coda nel buco sotto la calotta per tenerla ferma. Era da pensare...

Cuffia lavabile e sostituibile

Il cap 520 ha una cuffia in schiuma e mesh (traspirante) per il massimo comfort. Grazie ai velcri, puoi toglierla e lavarla a mano in acqua fredda. Se il cap non ha preso colpi ma vuoi cambiare solo l’interno, non c’è problema! Cambiando la schiuma, ritroverai il comfort iniziale senza dover comprare una protezione completa.

Come tenere il cap

Per tenere bene il cap, pulisci l’interno con un panno.
Ti sconsigliamo vivamente di usare solventi o altri prodotti aggressivi per non alterare la sua efficacia. La cuffia interna si lava in lavatrice a 30 °C.
Tieni il cap in un fodero quando non lo usi o lo porti con te per proteggerlo da sporco, graffi e luce.

Look curato

Il cap 520 è disponibile in più versioni. Verniciato o scamosciato, ce n'è per tutti i gusti. Alcuni scelgono le linee minimal della versione classica a tinta unita, altri preferiscono la versione bicolore. Gli strass, invece, sono perfetti per gli appassionati di dressage.

Regolazione del cap

Per proteggerti, il cap deve essere aderente senza stringere. Allacciatura e cinturino posteriore sono regolati bene quando il cap non si muove né avanti/indietro né di lato, neanche quando sei in movimento.
Il cinturino deve passare sotto la mascella, come un sottogola, e non vicino al mento. Deve essere stretto quanto basta per tenere fermo il cap, senza comunque soffocare.

Assorbimento degli urti

Questo cap è progettato per assorbire l'energia di un colpo distruggendo parzialmente la calotta o l'imbottitura protettiva (o entrambi).

Il cap può diminuire la gravità delle ferite alla testa. La garanzia della protezione dipende dalle circostanze dell’incidente: l’uso del cap non sempre previene la morte o l’invalidità permanente dell’utilizzatore.

Consigli d’uso

Sappiamo bene che non vedi l’ora di provare il cap, ma per la tua sicurezza, leggi le istruzioni prima di usarlo.
È esclusivamente destinato all’equitazione e non deve essere usato per sport meccanici, di planata e aerei. Se decidi di provare le gioie dello slittino, della Formula 1 o del deltaplano, questo non è il prodotto giusto. Consigliamo l’uso di protezioni idonee.

Durata di vita

Se il cap non ha mai subito urti ed è stato tenuto in buone condizioni, consigliamo di sostituirlo dopo 5 anni a partire dalla data di produzione (riportata sull’etichetta).

Il danno può essere invisibile: dopo un urto, cambia il cap.

Come restituire i dispositivi di protezione individuale

Il cap è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).

Prima di comprarlo, assicurati che è quello giusto (modello, taglia, colore).
Se vuoi cambiarlo, devi restituirlo con: le istruzioni, le etichette ancora attaccate, gli eventuali accessori e, in caso, anche l'imballaggio originale. Così possiamo dargli una seconda vita. Rispettiamo insieme il nostro terreno di gioco con questi semplici gesti.

Composizione/ Consigli

Composizione

Guscio 60% Acrilonitrile butadiene stirene, 40% Policarbonato Rivestimento principale 100% Polistirene Tessuto per cinghie 100% Poliammide Fibbie 100% Poliossimetilene

Consigli di stoccaggio

Tenere al riparo da fonti di calore come i termosifoni o il pianale posteriore dell'auto al sole per non compromettere l'efficacia della calotta protettiva in polistirene.

Limiti d'utilizzo

Uso equestre. DOPO L'URTO, IL CAP DEVE ESSERE SOSTITUITO.

TEST

Ampiamente testato in un laboratorio indipendente, nel rispetto della normativa in vigore.

Approvato da

Organismo notificato N° 2008, Dolomiticert s.c.à r.l

Immagini

Casco equitazione adulto bambino 520 nero opaco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte