Prodotto certificato norma EN 1078
Conforme alla norma caschi bici EN 1078. Norma europea che indica i requisiti e i metodi di prova applicabili ai caschi utilizzati per la protezione durante la pratica del ciclismo in città, roller, monopattino, skateboard. I requisiti e i metodi di prova coprono i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo visivo; proprietà in termini di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione e della resistenza alla penetrazione.
Taglie:
Per scegliere la taglia, misura la circonferenza della testa con un metro a nastro (all'altezza della fronte). Se sei a metà tra 2 taglie, scegli quella più grande.
È fondamentale scegliere un casco della taglia giusta e che sia ben regolato. Per i bambini, non acquistare mai un casco troppo grande pensando che stanno crescendo.
M: 52cm - 58cm.
L: 56 cm - 61 cm.
Regolazione
Per la massima protezione, questo casco deve essere a stretto contatto con la testa e il sistema di chiusura deve sempre essere ben regolato, senza però stringere a livello della fronte. Quando le cinghie sono ben regolate, il casco non deve oscillare né in avanti, né all'indietro, né lateralmente. Si può scegliere tra diverse taglie. Per trovare la taglia più adatta si consiglia di provarne diverse.
Peso
M: 460 grammi.
L: 540 grammi.
Composizione principale
Calottina in EPS: polistirene espanso.
Scocca esterna: ABS.
Durata
Consigliamo di sostituire il casco dopo 5 anni dalla data di produzione (riportata sull'etichetta all'interno del casco).
Se il casco subisce un urto è meglio sostituirlo, infatti il danno subìto può non essere visibile.
L’impiego di solventi o altri prodotti aggressivi potrebbe alterare l'efficacia del casco.