Protezione dagli urti
Forma coprente, adatta allo skating su asfalto (nuca e giro-orecchie), struttura di polistirene e scafo esterno in ABS. Certificato secondo la norma EN 1078.
Componente
Schiume di comfort. Fibbia per aprire e chiudere il casco con una mano. Divider regolabili. Turn-Ring riposizionabile in altezza per una regolazione migliore.
Misure e peso casco MF500
3 misure disponibili: S = 52/55 cm (340 g), M = 55/59 cm (400 g), L = 59/62 cm (455 g).
Certificato Norma EN 1078.
Questa norma europea definisce requisiti e metodi di prova per i caschi indossati per andare in roller, skateboard, monopattino e bici. Requisiti e metodi di prova previsti riguardano aspetti come: fabbricazione, compreso il campo visivo; proprietà in termini di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione, compresi giugulare e dispositivi di chiusura; contrassegno e nota informativa.
Condizioni per restituire i dispositivi di protezione individuale
Il casco è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).
Assicurati che sia quello giusto (modello, taglia, colore) prima dell’acquisto.
In caso contrario, puoi restituirlo a queste condizioni: con le istruzioni, le etichette ed eventualmente l’imballaggio originale. In questo modo, riacquisterà valore. Insieme, rispettiamo il nostro pianeta.
Manutenzione schiume per il comfort
Puoi sostituire le schiume del casco grazie al kit di ricambio Oxelo (cod. 8607937).
Quando bisogna sostituire il casco?
Il casco è progettato per proteggere la testa da un urto. Uno soltanto. Dopo una caduta, anche se non sembra rovinato, bisogna cambiarlo: può essere danneggiato o crepato in punti non visibili non garantendo più la protezione.
Si consiglia di sostituirlo dopo 5 anni: alcuni componenti iniziano a invecchiare, soprattutto se il casco viene tenuto in un luogo freddo e/o umido (la data di produzione è indicata all’interno).