Contachilometri gps da bici Garmin EDGE 1040

599,99€

Il contachilometri da bici Edge 1040 fornisce un monitoraggio dinamico delle performance e dei dati, per progredire. Interessante, no?

Viaggia come se conoscessi ogni salita ed ogni curva! E trova gli itinerari più frequentati dagli sportivi della zona. Autonomia fino a 20 ore.

Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Misurazione dei parametri

Tempo, distanza, velocità, ascensione e posizione. Cardio e navigazione.

Efficacia tattile

Display touch.

Controllo traiettoria

Navigazione con cartografia e programmazione di itinerario.

Connettività

Connessione Bluetooth e Wifi.

Autonomia

Autonomia fino a 70 ore.

Coaching

Programmazione della seduta e gestione dell'allenamento.

Impermeabilità

Resistenza all'acqua IPX7.

Informazioni tecniche

Design e materiali

Sottile, aerodinamico e resistente.
L’Edge 1040 ha un nuovo design un po' più lungo, 3 mm, per ottenere una linea più slanciata ed aerodinamica.
La cassa in composito di 130g ha un attacco ¼ di giro in alluminio molto più robusto, per resistere alle vibrazioni sui terreni accidentati, come in MTB o gravel.

Miglioramento dell'interfaccia utilizzatore

Rielaborazione completa dell'interfaccia utilizzatore per garantire un accesso più fluido ed intuitivo ai dati ed alle funzioni. La struttura si articola tra widget ed un unico menu principale.
Anche la configurazione e le funzioni connesse del dispositivo sono state semplificate (ad esempio non c'è più la doppia associazione BT).

Grande display touch a colori

Display a colori, alta definizione, identico a quello dell'Edge 1040.
Misura 3,5’’, pari a 8,89 cm di diagonale (282 x 470 pixel), è transflettivo e capacitivo. Quindi si adatta perfettamente alla luminosità esterna in funzione delle condizioni di luce e il touch funziona perfettamente anche con i guanti o sotto la pioggia.

Contachilometri connesso: notifiche intelligenti, CONNECT IQ, sincronizzazione con GARMIN CONNECT

Ricevi e-mail, messaggi e notifiche direttamente sull'Edge, se associato ad uno smartphone compatibile. Scarica campi di dati e ottieni delle applicazioni e dei widget dal nostro store Connect IQ. L'applicazione Garmin Connect ha una community online molto attiva che permette agli utilizzatori di connettersi durante gli spostamenti, di partecipare a sfide, di incoraggiarsi a vicenda e anche di condividere le proprie perfomance sui social network.

Navigazione: CYCLE MAP di Garmin, ritorno al punto di partenza

Pedala con carte preinstallate che forniscono informazioni sui dati di altitudine e sui punti di interesse e che ti permettono di cercare degli indirizzi. Non perderti mai grazie alle funzioni di navigazione dettagliata e alle notifiche che ti segnalano i cambi di direzione in arrivo.
L'Edge 1040 ti aiuta a trovare la strada giusta se te ne allontani e ti guida verso il punto di partenza se vuoi rientrare prima.

Generatore di itinerari popolari TRENDLINE

Utilizzando miliardi di km di percorsi scaricati dai ciclisti, l'Edge 1040 ti suggerisce l'itinerario migliore, basandosi sulle strade e sui sentieri più frequentati.
Passa più tempo a pedalare e meno ad aspettare grazie ad una funzione di calcolo di itinerario due volte più veloce rispetto ai modelli precedenti.

Cartografia multi-contenuto

L'Edge® 1040 ha 32Gb di memoria ed è preinstallato con:Topo Active Europe + Cycling Map Europe - 47 Paesi - con temi specifici in funzione di ciascun tipo di pratica, mette in avanti le informazioni più importanti.
Visualizza la «Popularity Routing» delle strade e dei sentieri più frequentati dagli utilizzatori Garmin. Utilizza miliardi di km di dati provenienti da Garmin Connect, raccolti da altri atleti per fornire gli itinerari migliori.

Applicazione TRAILFORKS e modalità FORKSIGHT

Scarica l'applicazione gratuita Trailforks dal nostro store Connect IQ™, sblocca il contenuto cartografico di Trailforks sul tuo Edge, comprese le condizioni delle piste, le heatmaps e molto altro ancora. Quando usi l'applicazione Trailforks, questa modalità visualizza automaticamente le intersezioni successive della pista e ti indica la tua posizione nella rete dei sentieri.

Maggiore autonomia della batteria

L’Edge 1040 ha la batteria agli ioni di litio da 1900mAh, più performante, che permette di avere sempre più autonomia per le uscite lunghe e per i viaggi di più giorni.
Autonomia record - In modalità GPS 35h di autonomia e 70h in risparmio energetico.

GPS multibanda

Questa nuova funzione unica di Garmin è una performance tecnologica che permette di avere una precisione della localizzazione GPS impareggiabile. Grazie al ricalcolo costante della posizione sulle 2 frequenze di ciascuna rete GNSS compatible multibanda, questa tecnologia permette di identificare ed eliminare efficacemente i dati sulla posizione imprecisi, offrendo quindi una precisione nettamente più elevata, soprattutto nei canyon, in città e negli ambienti alpini difficili.

Sensore integrati performanti

Come il suo predecessore, l’Edge 1040 ha tutti i sensori essenziali per ottenere dei dati di performance precisi, tra cui l'altimetro barometrico, il sensore di temperatura, la bussola, l'accelerometro ed il magnetometro. Il dispositivo ha anche delle alette compatibili con il blocco di alimentazione Garmin Charge™.

Memoria migliorata e USB C

Basta con la cartografia supplementare da scaricare, la memoria interna del 1040 è di 32 Go.
L’Edge 1040 adesso è provvisto del nuovo ingresso standard USB-C.
Il dispositivo è compatibile anche con i sensori ANT+, Bluetooth Low Energy e WiFi.
Monitoraggio del livello della batteria dei sensori con rapporti post-corsa sul dispositivo e messaggi di alert della batteria tra le uscite tramite Connect Mobile.

Funzioni di gestione delle performance: Pianificare (1)

«Capacità ciclistiche»
Stabilisce le capacità dell'atleta, permettendo quindi di pianificare la preparazione. Questa analisi si basa sui dati di VO2 Max, FTP e sulle capacità anaerobiche, aerobiche e di resistenza e spiega il tipo di lavoro da effettuare per progredire.
Recupero e monitoraggio della condizione fisica
Permette di seguire l'evoluzione della condizione fisica col trascorrere della preparazione e di ottenere dei consigli e dati precisi sul livello di recupero.

Funzioni di gestione delle performance: Preparare (1)

Funzioni di allenamento
Creazione e download di allenamenti gratuiti da Garmin Connect*. Possibilità di creare un allenamento semplice, direttamente dall’Edge.

Funzioni di gestione delle performance: Preparare (2)

Possibilità di inserire gli obiettivi di allenamento, i giorni liberi, il livello di attività ed i sensori disponibili, per ottenere un programma di allenamento su misura, gratuito, direttamente dall’Edge. Il programma di allenamento può essere legato ad una prova in particolare, Gran Fondo, Ciclosportive, Tappe del tour, ecc..., per ottenere così un programma adatto su 30 settimane o più, che include tutte le fasi della preparazione (preparazione generale (fondo), lavoro specifico e perfezionamento.

Funzioni di gestione delle performance: Preparare (3)

Quando si manca un allenamento viene fatto un focus sugli allenamenti prioritari invece di proporre un allenamento di priorità inferiore programmato per quel giorno. Nel programma, questi allenamenti sono contrassegnati come «chiave» o «lunghi».

Vengono proposte delle sedute di allenamento con obiettivi di potenza o di frequenza cardiaca. L'obiettivo di questa funzione è quello di fornire dei consigli ai ciclisti che non seguono un programma di allenamento specifico e che vogliono progredire.

Funzioni di gestione delle performance: Essere performanti (1)

Guida della potenza:
Gestisci i tuoi sforzi con la funzione di guida della potenza, che raccomanda degli obiettivi di potenza lungo tutto il percorso.
Livello di resistenza in tempo reale – STAMINA
La funzione del livello di resistenza in tempo reale - Stamina - segue ed aiuta gli atleti a gestire lo sforzo fisico lungo tutta una prova. Visualizza il consumo di energia e permette agli atleti di evitare il «serbatoio a secco» partendo troppo veloci nelle prove.

Funzioni di gestione delle performance: Essere performanti (2)

Funzione ClimbPro:
Permette di visualizzare automaticamente le ascensioni di un percorso e indica la % di pendenza ed il numero di Km rimanenti per arrivare in cima. L'ideale per una gestione migliore dello sforzo.
Dati delle ascensioni visibili su Garmin Connect Mobile.
Nutrizione e idratazione:
L’Edge registra anche i dati di nutrizione e idratazione in funzione del caldo, dell'altitudine, della frequenza cardiaca e della potenza, per proporre degli alert specifici durante l'attività.

Funzioni EBIKE

Prima del percorso: l'algoritmo intelligente utilizza dati di ascesa integrati nella carta e i dati dell'utilizzatore e della bici per visualizzare un'indicazione della distanza nella pianificazione dell'itinerario.
Durante il percorso: indicazione di una gamma dinamica basata sul consumo reale della batteria della bici, con alert in caso di problemi nel livello della batteria.
Dopo il percorso: Livello della batteria dell’eBike / rapporto di consumo.

Funzioni di sicurezza (1)

Rilevamento degli incidenti e richiesta di assistenza*
Manualmente o in caso di caduta, l’Edge invia ai 3 contatti di emergenza la posizione GPS ed un messaggio con una richiesta di assistenza. Per queste funzioni è necessaria la connessione con lo smartphone.

Funzioni di sicurezza (2)

Miglioramento - Semplificazione del LiveTrack*
Permette ai familiari di seguire più facilmente le uscite in bici.
La nuova versione del LiveTrack permette di condividere il percorso pianificato, in modo che chi segue a distanza possa vedere dove è andato e dove sta andando il ciclista.
Possibilità di avviare una sessione LiveTrack direttamente dall’Edge.

Funzioni di sicurezza (3)

Novità - Compatibilità Varia completa
Vedere ed essere visti e registrare quello che succede dietro di sé con Varia Radar - Permette di informare i ciclisti sui veicoli in avvicinamento da dietro («vedere») - 8 veicoli fino a 140 metri e permette di aumentare l'attenzione dei conducenti nei confronti dei ciclisti in strada («essere visti»).
La versione RCT 715 permette di rilevare ed archiviare le immagini prima, durante e dopo gli eventi in caso di rilevamento di un incidente.

Contenuto della confezione

Solo dispositivo:Edge 1040
Supporto standard
Supporto anteriore
Aggancio
Cavo USB
Documentazione.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento