Copertone TREKKING 1 SPEED 26x1,95

17,99€

Prodotto ideato per andare occasionalmente in bici trekking su strade e sentieri o su terreno asciutto, e fare MTB sportiva o escursionismo.

Il copertone trekking speed 1 è polivalente per bici trekking e mtb escursionismo ed ha una buona aderenza. La tassellatura ridotta risulta scorrevole su terreno compatto e aderenza sull'asciutto.

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Colore: NERO
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Vantaggi prodotto

Compatibilità

ETRTO 47-559.

Trazione

Tassellatura laterale pronunciata per un buon grip in curva.

Resistenza ai fori

La carcassa 22 TPI offre comfort e solidità.

Efficacia

Bassa resistenza allo scorrimento grazie ai microtasselli centrali.

Peso

1070 grammi. Tallone rigido.

Informazioni tecniche

Come si misura l'usura del copertone?

Per misurare l'usura dei copertoni e, soprattutto, per sapere quando sostituirli, occorre controllare lo stato del battistrada.
Infatti i segnali di usura posso essere:
- il battistrada consumato,
- la comparsa di una serie di micro-crepe,
- il battistrada che tende ad appiattirsi,
- la carcassa che inizia a vedersi.

In tutti questi casi il copertone è usurato e quindi da sostituire.

Come si smonta il copertone?

Per smontare il copertone si deve sgonfiare la camera d'aria fino a che non c'è più aria che esce.
Poi si può stallonare il copertone dal cerchio con uno smontacopertone.

Come si rimonta il copertone?

Per rimontare il copertone, posare un lato del copertone sul fondo del cerchio. Una volta fatto, gonfiare la camera d'aria fino a circa il 30% prima di metterla nel cerchio (questo gonfiaggio limita i rischi di pizzicamento della camera d'aria).
Poi, mettere il secondo tallone nel cerchione, iniziando dalla parte opposta rispetto alla valvola.
Prima di gonfiarlo del tutto, controllare che la camera d'aria non sia impigliata tra copertone e cerchione.

Come gonfiare correttamente un copertone?

Gonfiare il copertone con attenzione.
La pressione raccomandata è indicata sul fianco del copertone e sulla sua scheda prodotto web.
Inoltre, prima di ogni uscita assicurarsi che i copertoni siano alla giusta pressione.

Il consiglio del professionista

Quando si gonfia un copertone, fare attenzione a usare la pressione corretta in funzione del terreno e, soprattutto, del meteo.
Se si circola con la pioggia, diminuire la pressione del copertone per aumentarne l'aderenza.
Viceversa, se si circola con tempo asciutto, si può aumentare la pressione.

Composizione/ Consigli

Composizione

Cross-linker 80% Gomma - Gomma Naturale (NR) - Lattice, 20% Gomma - Sintetica

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Questo copertone è costituito da tallone rigido, quindi si sconsiglia di piegarlo per non rischiare di danneggiarlo. Metterlo via mantenendo la sua forma originaria.

Limiti d'utilizzo

Rispettare le indicazioni di gonfiaggio scritte sul copertone.

TEST

In B'twin immaginiamo i copertoni del futuro: i nostri ingegneri ricerca e sviluppo li creano nella nostra sede internazionale di Lille, in Francia. Vengono poi testati dai nostri laboratori ed approvati in uso dalla nostra squadra ciclistica professionista, per assicurare una qualità irreprensibile. Questo know-how è indicato sulla nostra gamma di copertoni B'twin con il marchio “DESIGNED IN FRANCE”.

Approvato da

Il laboratorio Wheel Energy, certificato e riconosciuto dalle più grandi marche mondiali, valuta diversi criteri: aderenza, ammortizzamento, resistenza all'abrasione, durata, rendimento...

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