OLAIAN

Costume intero ragazza LUCY 500 maniche lunghe turchese

19,99€
Cod. : 8789380

La nostra squadra di design ha progettato questo costume intero a maniche lunghe anti-UV UPF 50+ per fare surf su onde di ogni tipo.

Ripara dal sole ed è facile da infilare! Il costume intero a maniche lunghe LUCY è l’emblema della nostra collezione per tutte le surfiste.

Colore: Acquamarina / Verde Tiffany scuro / BIANCO

Guida Taglie
  • 131-140cm 8-9A Indisponibile
  • 141-148cm10-11A Indisponibile
  • 149-159cm12-13A Indisponibile
  • 160-166cm14-15A Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistente alle onde

Testato e validato dalle nostre surfiste! Livello esperto.

Protezione solare

Tessuto UPF50+. Protegge dal sole anche bagnato. Blocca almeno il 95% degli UV.

Facile da indossare

Zip frontale.

Informazioni tecniche

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF.
Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume mare per poi testare tenuta sulle onde, comfort e solidità direttamente in acqua.

Anti-UV anche bagnata

Il tessuto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). È una garanzia per ripararsi dal sole. Puoi usarlo negli sport nautici e acquatici, in acqua e fuori. L’efficacia contro gli UV dipende dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio.

Cosa significa UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Consigli per l’esposizione al sole

Anche se la maglia serve a ripararsi dal sole, devi fare attenzione al riverbero (sull’acqua o sulla sabbia), al caldo, ecc.
Quindi, non dimenticare le altre buone abitudini: porta occhiali da sole e un copricapo, metti regolarmente una crema solare specifica, bevi spesso, ecc.

CORPORATURA

Abbiamo creato il costume intero a maniche lunghe LUCY per tutte le giovani che vogliono fare surf in costume senza rischiare di perderlo. Il taglio coprente è pensato anche per evitare il contatto diretto con la tavola e la wax.

La sua coprenza e il componente proteggono dal sole (UPF50+).

Questo costume è il vero emblema della surfista.

TAGLIE COSTUME

In Decathlon, progettiamo costumi per le giovani surfiste tenendo conto della loro crescita. Per questo, alla misura associamo la statura: l’età, infatti, non basta a fare la scelta giusta. Due bambine di 10 anni possono avere taglie, misure, peso e morfologie completamente diverse. Raccomandiamo inoltre di provare il prodotto in cabina.

SEI UNA SURFISTA ESPERTA

Il surf è la tua passione e lo fai regolarmente in acque calde. Quando sei sulla tavola, ti spingi con le braccia fino al line up in duck dive o turtle roll: tutto dipende se sei in shortboard o longboard. Fai surf su onde alte più di un metro e sai manovrare. Cadi spesso e sei abituata a muoverti sott’acqua. Vuoi che il costume resti sempre al suo posto senza darti fastidio nella bracciata.

STATURA PER TAGLIA COSTUME

Segue l'abbinamento età-statura indicata sulle etichette dei costumi: 8/9 anni: da 133 a 142 cm.
10/11 anni: da 143 a 150 cm.
12/13 anni: da 151 a 160 cm.
14/15 anni: da 161 a 169 cm.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Poliestere, 18% Elastane Rivestimento principale 100% Poliestere

Limiti d'utilizzo

Sconsigliato per l’uso regolare in acqua con cloro.

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I suoi componenti sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati dai nostri ingegneri in laboratorio, Sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove misuriamo la resistenza dei prodotti bagnati e asciutti in condizioni reali (con stiramento indotto) usando una speciale apparecchiatura.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche