Sono sicuro/a che i miei doposci siano abbastanza caldi per le mie escursioni in inverno?
Abbiamo scelto una fodera calda per l'isolamento per proteggerti efficacemente dal freddo.
Le abbiamo testate in laboratorio e sul terreno con utilizzatori rappresentativi. Abbiamo controllato fino a quale temperatura restano confortevoli quando non ti muovi e quando cammini, dato che può variare di molto: -8°C fermi e -17°C in movimento. Abbiamo tenuto conto delle differenze di risposta al freddo tra uomini e donne.
In che modo i miei doposci proteggono dalle condizioni esterne?
I tuoi doposci sono stati progettati con un sabot basso, impermeabile al 100%, per proteggere la parte del piede più a contatto con la neve. La tomaia in tessuto è idrorepellente e calda per una buona protezione dal freddo e dalla neve.
Qual è la differenza tra presa e aderenza?
La presa del doposci è legata ai tasselli, al loro numero e alla loro forma. L'aderenza dipende dai materiali e dal design utilizzato per la suola, come per le gomme della tua auto. La presa ottimizza la propulsione, previene lo slittamento del doposci in salita e lo stabilizza.
L'aderenza ne impedisce lo slittamento su terreno liscio o in condizioni impegnative (pioggia, neve, ghiaccio), garantendo grip alla suola.
Che tipo di presa e aderenza mi garantiscono queste scarpe?
Dotati di suole SNOWCONTACT, i tuoi doposci sono stati ideati per il massimo comfort in termini di presa per l'escursionismo e l'aderenza sulla neve. La disposizione e l'altezza dei tasselli (3,5 mm), posizionati strategicamente, permettono una presa ottimale nelle escursioni sulla neve. La superficie e il design dei tasselli sono lavorati per sposare perfettamente lo strato di neve dura e per evacuare l'acqua in eccesso in modo da non scivolare.
Cosa mi garantisce la tecnologia SNOWCONTACT?
Le suole SNOWCONTACT sono progettate partendo da un componente specifico e un design dei tasselli adatto a garantire la miglior presa e aderenza possibile. Ecco perché, sulla neve, le suole SNOWCONTACT sono più efficaci di quelle tradizionali. In caso di utilizzo su ghiaccio, solo l'aggiunta di un antiscivolo garantirà una sicurezza ottimale.
I miei doposci, resisteranno bene nel tempo per un uso regolare?
I nostri ingegneri effettuano test di laboratorio per garantirti piena soddisfazione durante l'uso. Verifichiamo tra gli altri i seguenti elementi: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.
Come scegliere le calze per l'escursionismo sulla neve?
Per essere ben equipaggiati in inverno, ti consigliamo di utilizzare i seguenti principi:
- Calore: apporto di calore grazie a calze calde (idealmente con una % di lana adatta).
- Traspirabilità: scegli le calze in base all'intensità dell'escursione e soprattutto scegli modelli traspiranti per limitare l'umidità.
- Altezza del gambetto: adatta l'altezza del gambetto della calza alla scarpa e scegli i modelli alti se cerchi maggiore protezione.
Come preservare le qualità tecniche dei miei doposci?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto. Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).
Come far asciugare l'interno del mio doposci?
Il doposci in uso può caricarsi di umidità (condensa e sudorazione).
Se il doposci è molto umido, ti consigliamo di togliere la soletta, riempire il gambetto con palle di carta da giornale e sostituirle regolarmente. La carta assorbirà l'umidità e accelererà l'asciugatura.
Non avvicinare mai i doposci troppo vicino a una fonte di calore, ma lasciali in un luogo caldo, asciutto e aerato.
Peso
39 : 0.8 kg
40 : 0.85 kg
41 : 0.9 kg
42 : 0.95 kg
43 : 1.15 kg
44 : 1.06 kg
45 : 1.12 kg
46 : 1.18 kg
47 : 1.25 kg