Il primo fodero per fucile smontato di Solognac
Trasportare il fucile da caccia in tutta sicurezza, in auto o fino alla posta: a questo serve il nostro fodero per fucile smontato. Con i suoi 83 cm di lunghezza e 800 g di peso, serve a trasportare l’arma smontata: canne e asta da un lato, calcio dall’altro. Con questo modello, il nostro ingegnere e il nostro designer hanno pensato prima di tutto al cacciatore che vuole tenere in ordine il fucile in un armadio di sicurezza di piccola taglia senza rovinarlo.
Un design pensato per trasportare l’arma in tutta sicurezza.
Questo fodero ha ai due lati un rinforzo esterno in schiuma a doppia densità da 15 mm. La protezione è ottimale anche all’interno: un’altra schiuma da 15 mm separa i due scomparti per evitare urti/contatti tra le parti del fucile. Il fodero si apre e si chiude con una zip e la patta con automatici alla base offre una protezione extra.
Qualche dato tecnico sulle dimensioni
Scomparto canne e asta:
Lunghezza: 83 cm (esterno).
Lunghezza: 81 cm (interno).
Larghezza massima: 19,5 cm (esterno).
Larghezza minima: 11,5 cm (esterno).
Spessore: 2,5 cm (interno).
Scomparto calcio:
Lunghezza: 60 cm (esterno).
Lunghezza: 58 cm (interno).
Larghezza: 19,5 cm (esterno).
Spessore: 2,5 cm (interno).
In che modo la schiuma del fodero protegge l’arma?
In pratica, questo fodero ha ai due lati una schiuma specifica che offre al fucile la massima protezione. Per arrivare a questa schiuma a doppia densità da 15 mm, abbiamo optato per una combinazione tra schiuma di 10 mm in polietilene (PE) e una schiuma di 5 mm in poliuretano (PU). Il PU è un materiale molto resistente, usato in settori diversi. Tieni tantissimo al fucile: offrigli la protezione che si merita!
Risparmio di spazio e più discrezione: due nozioni essenziali che ci hanno guidato nello sviluppo del fodero
Si può portare a tracolla (comodamente, grazie all’imbottitura) o a mano con le due impugnature. Vantaggio non trascurabile: un fodero per fucile smontato è più discreto! Immagina: abiti in città e, per raggiungere l’auto parcheggiata in strada, devi camminare un po’ incrociando dei passanti. Con questo fodero, potrai farlo in tutta tranquillità.
Il fodero: l’accessorio indispensabile per trasportare l’arma del cacciatore.
È una regola di base: su terreni privati o pubblici, l’arma può essere trasportata solo scarica e chiusa in un fodero o smontata a bordo di veicoli (fonte: oncfs.gouv.fr). In più, il cacciatore che cammina per più minuti prima di arrivare alla posta e vuole proteggere l’arma, con questo fodero avrà una soluzione ideale.
E dal lato finiture?
Come avrai notato, con questo fodero avrai un modello “autentico”. Un colore verde/oliva, completato da inserti in contrasto offrono eleganza e robustezza. La tasca esterna per piccoli accessori è stata pensata con due automatici. La doppia zip in metallo può essere assicurata con un lucchetto e il tessuto esterno è idrorepellente (in caso di pioggia, l’acqua scivola sul tessuto senza penetrare) per evitare che il fucile si bagni.