Giacca alpinismo uomo ALPINISM EVO rossa

179,99€

Più funzionale, questa versione rivisitata dalle nostre guide di alta montagna, favorisce la robustezza per proteggerti in condizioni estreme in alpinismo.

Senza compromessi sul comfort con un taglio ergonomico, cappuccio compatibile con il casco, ampie cerniere di ventilazione, una doppia zip impermeabile per accedere all'imbrago e 4 tasche ampie.

Domande & Risposte
Colore: Rosso / BORDEAUX
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Membrana impermeabile 30.000 mm prima del lavaggio.

Resistenza all'abrasione

Tessuto molto resistente (147 g/m²).

Traspirabilità

Membrana traspirante, RET tra 9 e 12. Zip sotto le braccia per più ventilazione.

Libertà di movimento

Taglio ergonomico, gomiti preformati.

Modularità

Cappuccio utilizzabile con il casco, zip doppio cursore per l'imbrago.

Regolabile

Regolazione dell'orlo dall'interno delle tasche inferiori.Cappuccio regolabile.

Informazioni tecniche

Peso

650 g per la taglia L

Impermeabilità del tessuto

Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 2 ore). Con un'impermeabilità superiore a 30.000mm, la giacca Alpinism offre un livello d'impermeabilità estremamente elevato.

Impermeabilità del capo

La giacca Alpinism Evo è stata validata in test doccia sotto 100 litri/m²/ora per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di un grosso temporale in montagna.

Traspirabilità del tessuto

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante.
Si considera:
- RET < 9 = tessuto estremamente traspirante
- 9- RET > 12 = tessuto poco o nulla traspirante.
La giacca Alpinism ha un RET tra 9 e 12

Traspirabilità dell'indumento

La zip stagna sotto le braccia permette, una volta aperta, di creare un flusso d'aria per migliorare la ventilazione.
La regolazione dell'orlo (cordino elastico e cursori) e delle maniche (velcro) permette di regolare l'ingresso d'aria da queste zone.

Regolazione della giacca:

Questa giacca ha una coulisse a doppia regolazione nell'orlo, per un'eccellente protezione.
La regolazione avviene dall'interno delle tasche per le mani. Ciò permette alla coulisse in eccesso di non sporgere dalla giacca e interferire con la tua attrezzatura quando indossi un imbrago.

Tasche

Le due tasche alte sono state posizionate in modo da poter essere utilizzate facilmente mentre si indossa l'imbrago. Due tasche mani completano la tua possibilità di archiviazione. La giacca ALPINISM EVO ha anche una tasca interna con zip e due tasche interne in rete per tenere le tue cose (es. guanti) calde e protette.

Cerniere

La zip principale è una doppia zip di nuova generazione che offre la stessa impermeabilità delle zip siliconate (come quelle sulle tasche), ma più morbida, per migliorare la comprimibilità della giacca quando la si sistema. E' più facile da aprire e chiudere, quindi è più comoda durante l'uso. La zip a doppio cursore permette di utilizzare l'imbrago sotto la giacca.I laccetti facilitano la manipolazione con i guanti.

Cappuccio

Il volume del cappuccio lo rende compatibile con il casco da alpinismo. Regolabile in altezza e profondità, secondo le necessità.Una visiera semi rigida migliora la protezione di fronte ed occhi. Collo alto per una buona protezione della parte bassa del viso.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Rivestimento 100% Poliuretano (PU) Tasca 74% Poliestere (PES), 26% Elastan Fodera 100% Poliestere (PES)

Approvato da

gli alpinisti del team SIMOND durante le numerose vie in montagna.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca alpinismo uomo ALPINISM EVO rossa
Giacca alpinismo uomo ALPINISM EVO rossa
Giacca alpinismo uomo ALPINISM EVO rossa

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
36,07 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: D
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più