Giacca impermeabile ciclismo bambino 500 gialla

39,99€

I nostri ingegneri hanno sviluppato questa giacca impermeabile per permettere ai bambini di potersi spostare in bici sotto la pioggia, di giorno e di notte.

La nostra giacca certificata secondo la norma EN1150 permette al giovane ciclista di essere visibile durante gli spostamenti di giorno grazie al colore fluo e di notte grazie alle fasce riflettenti.

Domande & Risposte
Colore: FLUO GIALLO VERDE / FLUO GIALLO VERDE
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Resta all'asciutto per 2h. Cuciture 100% impermeabili.

Visibilità

Giacca ad alta visibilità (giorno e notte, 360°),certificata dalla norma EN1150.

Antivento

Componente antivento.

Tasche

1 tasca sul petto. Pratica per il telefono o le chiavi!

Informazioni tecniche

Che cos'è la norma di visibilità EN1150?

L'efficacia della visibilità di questa giacca è certificata da un laboratorio esterno finlandese conformemente alla norma molto rigida EN1150. Assicura un'alta visibilità di giorno (grazie al colore giallo fluo) e di notte (grazie agli elementi riflettenti molto potenti). La norma richiede inoltre una visibilità a 360°. Quindi tuo figlio sarà sempre visibile dagli automobilisti, in qualunque condizione.

come proteggere i bambini quando vanno in bici in città?

La giacca da città impermeabile 500 è ideata per accompagnare i giovani ciclisti nei loro tragitti in città con la pioggia. Il taglio permette di coprire la parte inferiore della schiena, le braccia, il collo e il polsi mentre si è seduti in bici, per garantire un'ottima protezione dalla pioggia e dal vento.

Impermeabilità del componente

L'impermeabilità è data dalla resistenza e dal rivestimento del componente e dalle fasce impermeabilizzate. Si misura la resistenza di un tessuto ad una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Questo componente resiste alla pressione esercitata da 2000 mm d'acqua. Il prodotto finito viene approvato con un test doccia realizzato nei nostri laboratori sotto una pioggia di 60 l d'acqua/h/m² per ore, cioè le condizioni medie di un temporale.

Perché usare il poliestere riciclato?

Riciclando tessuti per produrre il nostro poliestere contribuiamo a ridurre l'utilizzo di risorse derivanti dal petrolio, preservando comunque la traspirabilità del materiale durante l'attività.

Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc, ...).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M

Peso

0.219 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Bottiglia/Corpo 100% Poliestere (PES) Outer Layer 100% Poliuretano (PU)

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca impermeabile ciclismo bambino 500 gialla
Giacca impermeabile ciclismo bambino 500 gialla
Giacca impermeabile ciclismo bambino 500 gialla
Giacca impermeabile ciclismo bambino 500 gialla

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
11,39 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti