VAN RYSEL

Giacca invernale ciclismo uomo ENDURANCE EN17353

74,99€
Cod. : 8788260

La nostra equipe di ideazione ha sviluppato questa giacca "softshell" per garantirti calore e visibilità durante l'inverno. Senza compromessi.

La nostra giacca certificata dalla norma EN17353 è nata da un'ambizione forte: renderti visibile a 360° in strada, in qualunque momento della giornata. Per non doverti più porre il problema.

Colore: FLUO GIALLO VERDE

Guida Taglie
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • 3XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Visibilità

Giacca ad alta visibilità (giorno e notte,360°),certificata dalla norma EN17353.

Traspirabilità

Buona traspirabilità (RET 12), aerazioni con zip sotto le braccia.

Idrorepellenza

Protezione dalla pioggia leggera e dagli schizzi d'acqua in strada.

Apporto termico

Tessuto antivento,interno in pile. Scaldacolo amovibile.Più lunga sulla schiena.

Tasche

4 tasche di cui 1 chiusa idrorepellente. 1 tasca chiusa sul petto.

Stretch

Materiale estensibile. Fascia elastica in vita.

Informazioni tecniche

Norma di visibilità EN17353

L'efficacia della visibilità di questa giacca è certificata da un laboratorio esterno finlandese conformemente alla norma molto rigida EN1150. Assicura un'alta visibilità di giorno (grazie al colore giallo fluo) e di notte (grazie agli elementi riflettenti molto potenti). La norma richiede inoltre una visibilità a 360°. Quindi sarai sempre visibile dagli automobilisti, in qualunque condizione.

Funzioni della giacca da ciclismo

Questo terzo strato è quello che protegge dalle aggressioni esterne, come freddo e vento, pur conservando i benefici degli strati inferiori in termini di calore e di traspirabilità. Usando una giacca adeguata, le performance ed il comfort rimangono gli stessi, con qualunque condizione meteo!
La giacca RC500 permette di rimanere al caldo grazie allo scaldacollo integrato e amovibile. Le aerazioni meccaniche permettono la traspirabilità.

Calore

Capacità del prodotto di proteggere dal freddo. Questa capacità dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente. Maggiore è la resistenza termica, più il prodotto conserva il calore prodotto dal corpo durante l'attività.

Traspirabilità del componente

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante.
• RET <6: estremamente traspirante, per gli sforzi più intensi.
• RET da 6 a 12: molto traspirante, per sforzi moderati.
• RET da 12 a 20: mediamente traspirante, non adatto in caso di sforzi.
• RET >20: poco traspirante,non adatto per lo sport.

Consigli di manutenzione

Prodotto lavabile in lavatrice a 30°. Programma per capi sintetici. Mettere il prodotto a rovescio. Usare poco detersivo. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e areato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Che cos'è il "softshell"?

Il "softshell" è un indumento che blocca il vento che che spesso è anche estensibile, per permettere un'ottima libertà di movimento. Il softshell è idrorepellente (protezione dalla pioggia leggera o dagli schizzi d'acqua della strada), ma non è impermeabile come gli indumenti "hardshell".
Però la membrana permette di avere una buona traspirabilità (capacità di lasciare fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività) e quindi va molto bene per le attività sportive.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 90.93% Poliestere, 9.07% Elastan Tessuto riflettente 57.14% Poliestere, 35.71% Fibra di vetro, 7.15% Elastan Rivestimento 100% Poliuretano membrana 100% Poliuretano Inserto 100% Poliestere

TEST

La nostra equipe di ideatori e ciclisti appassionati si trova a Lille, nel nord della Francia, vicino alle mitiche strade delle Fiandre. Per mettere a punto questa giacca, l'abbiamo testata sulle strade fiamminghe durante tutto l'inverno: siamo convinti che solo mettendo i prodotti in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, potremo continuare a migliorarli.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche