Taglio
Questa giacca ha un taglio che si adatta a tutte le silhouette, restando femminile. Sotto, si può indossare uno strato caldo, come un pile o un piumino leggero. Una fodera interna offre comfort ulteriore.
Prendi la tua taglia abituale o una taglia in più, se preferisci capi piuttosto larghi.
Cappuccio
Il cappuccio è amovibile grazie ai bottoni a pressione.Può essere regolato in altezza grazie ad un cordino elastico e in profondità, grazie ad una patta in strap, posizionata nella parte posteriore del cappuccio.
Costruzione della giacca
Questa giacca è costruita con 2 strati rivestiti tra cui una fodera in rete (fodera a maglia larga)."2 strati" significa che ci sono un tessuto e una fodera.L'induzione è una sorta di "pasta" applicata all'interno del tessuto, che lo rende impermeabile, restando traspirante. La fodera interna protegge l'induzione.
TEST DELL'IMPERMEABILITÀ
L'impermeabilità è misurata attraverso la resistenza di un tessuto a una data pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 1092 Standard). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 5 000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5 000mm d'acqua. Che è anche equivalente a 5 000 Schmerbers.
TEST DELLA TRASPIRABILITÀ
La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle. Più questo coefficiente è basso, più il tessuto è traspirante:RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante
Il nostro prodotto ha un RET = 12.
COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA DELLA MIA GIACCA?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla.
Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero e traspirante.L'idrorepellenza è un trattamento effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce.
L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW
Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio punto di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e chi pratica sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
DA DOVE PROVENGONO LE NOSTRE GIACCHE MH100?
Creata nel nostro centro internazionale di progettazione ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questa giacca è poi confezionata dai nostri fornitori in Marocco, Vietnam e Bangladesh.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.
Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi
Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.Attraverso audit e grazie a team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.